PERSONE CHE COMUNICANO 

Nebula Strategy è un'agenzia digitale nata dalla passione per il marketing, l'imprenditoria e le persone.
Il mercato si è evoluto e la comunicazione passa attraverso paradigmi completamente nuovi, peer-to-peer, crowdsourced, people oriented. Non conta chi spende di più, conta chi spende meglio, chi è più #cool o chi fa trend.
Chi si trova al posto giusto (tipo nel feed Instagram del cliente) al momento giusto (sta cercando te, e ancora non lo sa).
 

E ad ogni modo, i social passano, la strategia resta.

CON CHI PARLERAI

Martina_trasparente.png

  MARTINA MARMO  

LinkedIn_logo_initials.png
Il suo motto è “Se non è in Calendar, non esiste!”

Originaria delle colline piemontesi, vive a Milano da dieci anni, dove ormai sa sfrecciare con un buon motorino da una parte all'altra della città per appuntamenti. Multitasking è il suo secondo nome: la mattina inizia con una notifica di Asana e prosegue con un caffè tra un'email e una telefonata. 

Laureata in Economia e poi in Marketing all'Università Bocconi, lavora nel Global Brand Development di Unilever a Rotterdam. Alla sera partecipa ai vari innovation networking events della città, quanto basta per innamorarsi dell'imprenditoria e decidere di farne la sua aspirazione. Tornata in Italia fonda Nebula, e il resto è...presente.

Lei ti parlerebbe per ore di libri, film e sport estremi, ma ultimamente ha in testa solo...la tua prossima strategia di comunicazione.

  FEDERICA GIARDINI  

LinkedIn_logo_initials.png
ll suo motto è “Il bicchiere mezzo pieno

Nasce a Milano, vive nella vicina Brianza e ogni giorno si divide tra il verde e i grattacieli per dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue, grazie a un corso all'Università si appassiona di Storytelling e si specializza in Comunicazione d'Impresa e Digital Marketing.

Il suo percorso in Nebula inizia come stagista. Pian piano si affeziona all'ambiente e ai progetti che le permettono di dare sfogo alla sua curiosità. Tra un piano editoriale da pianificare e una Instagram Story da pubblicare, oggi non si vuole più alzare dalla sua sedia color grigio antracite, da cui adora creare contenuti nuovi, stando al passo con i tempi e le novità.

Se sei di fretta, non andare in giro con lei. Se qualcosa cattura la sua attenzione, si ferma a immortalarla! Non a caso ha scritto una tesi sul Visual Storytelling.
Federica_Giardini.png
Chiara_Daniele.png

  CHIARA DANIELE  

LinkedIn_logo_initials.png
Il suo motto è “Le novità sono dietro l’angolo

Originaria di Alessandria, fin da piccola si dimostra creativa e dinamica. Appassionata di cinema e romanzi classici, per dar vita alla sua fantasia decide di iscriversi al corso di laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità alla IULM di Milano, specializzandosi successivamente in Media Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nel 2020 avviene l’incontro con Nebula Strategy, un trampolino di lancio che le dà modo di esprimersi e mettersi in gioco, imparando i trucchi del mestiere e affezionandosi sempre più al mondo dei social media. È alla ricerca costante di cose da fare, idee da realizzare e novità nascoste, sempre accompagnata da agenda, evidenziatori e post-it.

Se sei alla ricerca delle ultime tendenze, saprà scriverti una lista nei minimi dettagli.

  CAROLA MARMO  

LinkedIn_logo_initials.png
Il suo motto è: “Perché no?

Nata nel cuore del Monferrato, tra una collina e l’altra coltiva le sue più grandi passioni:
il pianoforte e la danza. Grazie a questa disciplina ha la possibilità di viaggiare in tutta Italia ed essere a contatto con menti creative e artistiche, di cui farà tesoro per avere sempre nuove idee da proporti.


Frequenta il liceo scientifico e successivamente si trasferisce a Torino per studiare ingegneria gestionale: il percorso al Politecnico le permette di sviluppare uno sguardo
più tecnico e metodico sui suoi lavori. Per lei Nebula significa potenzialità e team
working ed è per questo che il loro incontro è stato amore a prima vista.
Il caffè e la pianificazione sono le sue cose preferite e - come un bel copy e una
creatività - non possono esistere uno senza l’altro.


Nel weekend ti porterebbe a saltare con il paracadute o in un viaggio last minute,
ma non prima di aver completato l’ultima task della settimana.
Carola_Marmo.png
Alice_Fumagalli.png

  ALICE FUMAGALLI  

LinkedIn_logo_initials.png
Il suo motto è “Non si smette mai di imparare

Nata a Milano, nutre un profondo interesse per le diverse culture, lo sport e la psicologia. Dopo la laurea in Lingue e Culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale, vive una prima esperienza lavorativa nel mondo dei social media, entrando nel 2020 a far parte del team di Nebula.

Ogni giorno si divide tra call, strategie e feed, pronta a risolvere ogni piccolo inconveniente. Curiosa e creativa, trova sempre il tempo per fare sport, qualche lettura sulla crescita personale e nuove ricette culinarie.

Se cerchi qualcuno che possa farti raggiungere i tuoi obbiettivi di business, lei è la persona adatta…e parla cinque lingue!

  ALBERTO DALFIUME  

LinkedIn_logo_initials.png
Il suo motto è “A vendere sono capaci tutti, marginare è per pochi”

Nerd dalle origini, inizia il suo percorso come grafico, poi smanetta su Internet talmente tanto da farne un'azienda. Con vent'anni di esperienza nell'ecommerce, si fa le ossa su tutti i maggiori marketplace e vende di tutto, dalle cucine componibili alle mutande di David Beckham. Arriva a gestire un account Ebay da 1 milione di inserzioni e a spedire in 18 Paesi. 
Alla fine il destino gli fa incontrare Nebula, e si sa, tra la strategia di comunicazione e la strategia di vendita può esserci solo una grande storia d'amore.

Ha passioni strane come le radiocomunicazioni e le cartoline, ma la sua fissazione più grande è quella di farti vendere online.
Alberto_Dalfiume.png

PERCHÈ NEBULA?

Le nebule sono costellazioni interstellari, insiemi di stelle, cloud di polveri, network di mondi.  A seconda della luce e della prospettiva, si rivelano in mille colori diversi. Sono perennemente mutevoli, e sempre uguali a se stesse. 

Le nebule generano galassie.

PARTE DI QUALCOSA PIÙ GRANDE

Nebula è una delle aziende fondatrici di Zucchi39 , un consorzio di aziende che lavorano insieme per offrire un unico punto di riferimento per tutte le attività di comunicazione e individuare soluzioni intelligenti, efficaci e tecnologiche.

  DICONO DI NOI  

"Ci siamo affidati a Nebula Strategy per il lancio di una nostra nuova linea di prodotti sportivi, in un momento un po' delicato in cui volevamo dare una rinfrescata alla nostra realtà aziendale. Che dire?! Loro sono riusciti a guidarci in questo percorso, mostrandosi sempre professionali e tanto creativi, ma anche precisi e puntuali sui risultati. Il team è giovane, vivace e molto disponibile, abbiamo avuto modo di conoscerli tutti e ne siamo proprio soddisfatti!"

- Serena, Marketing Manager