INFLUENCER MARKETING  

Chi sono gli influencer e cosa si intende con Influencer Marketing? Questi sono sicuramente due termini che avrai già sentito o letto da qualche parte ma se hai ancora qualche dubbio a riguardo, siamo qui apposta per aiutarti. Vogliamo farti conoscere meglio questa pratica e spiegarti perché, come tante altre aziende stanno già facendo, dovresti adottarla anche tu.​

 

  SPIEGATEMI TUTTO  

 

Quando si parla di Influencer Marketing ci si riferisce a un contesto in particolare, cioè a quello del mondo dei social media: è su queste piattaforme che da qualche anno sono spopolati i famosi Influencer. Ma chi sono, ti chiederai. Sono quelle persone, quei modelli che fino a agli anni '90 potevano essere riconosciuti come i testimonial delle pubblicità tradizionali. Più o meno una decina di anni fa, la figura del testimonal si è evoluta, identificandosi oggi come Influencer. Con questo termine si intende quell'utente con un numero consistente di follower sui social, che sfrutta le piattaforme come Instagram, TikTok e Youtube, per raccontare la propria quotidianità, creare contenuti o per parlare di diverse tematiche. Con il suo modo di comunicare, la sua personalità e il suo modo di fare più o meno diretto, riesce a esercitare un certo tipo di influenza sui suoi seguaci.

 

  POI CHE SUCCEDE?  

 

Questo meccanismo fa sì che migliaia di utenti vogliano imitare la vita degli Influencer che seguono, andando negli stessi locali, comprando gli stessi prodotti o visitando i posti da loro consigliati. 

Negli ultimi anni le aziende, osservando questo cambiamento, si sono rese conto dell'effettivo potenziale degli influencer, dando vita all'Influencer Marketing, ovvero al loro coinvolgimento nella promozione di un prodotto o di un'attività. Grazie infatti alla popolarità degli Influencer e ai loro canali, questi riescono a dare visibilità all'azienda interessata. È tutto un gioco di ruolo.
Secondo gli ultimi studi, il 66% delle aziende ha realizzato tra 1 e 3 progetti in collaborazione con un Influencer. Perché non rientrare nelle statistiche? 

Ed è qua che tocca a noi! In base al prodotto che offri, a cosa vuoi comunicare e a quale target ti rivolgi, possiamo trovare l'Influencer migliore per te, che possa rappresentarti al meglio e che rilanci il tuo messaggio agli utenti giusti. Li contattiamo affinché si possa scegliere una collaborazione efficace, in base al budget, al settore in cui sono noti e alla loro cerchia di follower. 

3 PAROLE PER RACCONTARLO:

  visibilità  

grazie agli Influencer giusti, potrai aumentare la visibilità della tua azienda e dei tuoi prodotti sui social
like chiama like, affidando il tuo prodotto a un influencer, questo potrà diventare fin da subito virale nei feed di diversi utenti

  contatti  

Influencer Marketing non è solo visibilità, tra i follower dei personaggi noti a cui ti rivolgi potrebbero esserci tanti clienti interessati alla tua azienda, così come più contatti sul tuo sito web o sulle tue pagine social

  virale  

SIAMO RIUSCITI A CONVINCERTI?

CONTATTACI

Nebula Strategy Srls

Piazza Castello 24, Milano

P.iva 11126360962

  • Nero Google Places Icona
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Pinterest