• Chiara Daniele

Si tagghi chi può!

In tempo di quarantena, ogni cosa è buona. Dopo aver cucinato, letto e guardato tutte le serie del portafoglio Netflix, le idee iniziano scarseggiare e per combattere la noia, ecco che arrivano in soccorso i social media. Che sia Facebook, Instagram o Tik Tok avete sicuramente sentito parlare almeno una volta delle challenge. Per chi non ne fosse al corrente, le challenge sono delle vere e proprie sfide che vengono lanciate sui social con lo scopo di essere diffuse a più non posso e diventare di conseguenza virali. Possono avere un obbiettivo sociale o di puro divertimento: qualunque sia il loro scopo, da alcuni anni le challenge spopolano soprattutto su Instagram, terreno fertile per questo tipo di attività.



Proprio in queste settimane, sono nate nuove sfide da riproporre in casa: abbiamo quindi sbirciato su qualche feed di Instagram, scegliendo le 3 challenge che sono diventate virali sul web nell'ultimo periodo. Vediamo se le conoscete.


#FINOADOMANI, più che una challenge è una catena alla quale si partecipa quasi inconsapevolmente. "Fino a domani" infatti consiste nel pubblicare una o più foto imbarazzanti di sè stessi fino al giorno successivo. Nella caption del post, deve essere pubblicato l'hashtag #finoadomani e taggare la persona che ha dato il via alla sfida. Per poter partecipare alla challenge, infatti, bisogna mettere mi piace a un post con questo hashtag: dopo aver cliccato, si riceve un messaggio nei Direct Message con la spiegazione della challenge. Dopo 24 ore dalla pubblicazione, la foto potrà essere rimossa e la challenge sarà terminata



#KOALACHALLENGE, partita dall'Australia, è arrivata da poco anche in Europa. Per poter portare a termine questa challenge, bisogna essere in due. La sfida consiste nel ricreare l'arrampicata del koala su un albero: chi interpreta il koala, deve passare dal petto alla schiena dell'albero (che deve rimanere immobile) senza mai toccare terra





#PILLOWCHALLENGE, challenge perfetta per questa quarantena! Dimenticate gli abiti da ufficio e i jeans e date il benvenuto alle tute o, in questo caso, ai cuscini. Questa challenge infatti consiste nel "vestirsi" con un cuscino legato in vita con una cintura, creando l'effetto ottico di un mini abito. Molte influencer hanno aderito alla challenge, aggiungendo un tocco di stile con borse o scarpe tacco 12.





Queste sono solo 3 delle challenge nate in queste settimane. Se avete voglia di partecipare a una di queste o se siete curiosi di scoprire qualche foto in più, cercate su instagram gli hashtag corrispondenti e continuate queste catene virali.







CONTATTACI

Nebula Strategy Srls

Piazza Castello 24, Milano

P.iva 11126360962

  • Nero Google Places Icona
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Pinterest