SOCIAL MEDIA MANAGEMENT 

Essere presente sul web, oggi, significa anche avere una propria identità sui social. Se non sai da che parte iniziare, di cosa parlare o come farlo non ti preoccupare, di questo ce ne occupiamo noi.
Ad esempio, se non hai mai pensato di aprire una tua pagina Facebook o un profilo Instagram, questo potrebbe essere il momento migliore per farlo.

   CHI, COME, QUANDO?  

 

Alcuni studi recenti hanno rilevato che la maggior parte degli italiani è iscritta ad almeno un social. Giusto per fornirti qualche dato in più, secondo le ultime statistiche in Italia:
29 milioni di utenti sono iscritti a Facebook
20 milioni sono invece le persone con un profilo su Instagram
14 milioni di utenti hanno scelto il social network dedicato al mondo del lavoro per eccellenza, LinkedIn

Ma oltre a questi numeri, non bisogna tralasciare altre piattaforme che stanno tornando alla ribalta, come Pinterest, o che stanno diventando molto popolari nell'ultimo periodo, come TikTok, scaricato soprattutto dai giovanissimi. Inoltre, è stato rilevato che ogni utente trascorre in media quasi 2 ore al giorno sui social.
Ora, pensa a quante persone potresti raggiungere portando la tua realtà sui social. Sono sicuramente numeri promettenti, non credi?

  SOCIAL COSA?  

Numeri a parte, andiamo sul concreto. Avrai forse sentito parlare del Social Media Management o magari non sai neanche di cosa si tratti. Vogliamo spiegartelo, per farti capire che è il metodo e il modo migliore per rimanere al passo con i tempi, la tecnica giusta per sviluppare al meglio la tua attività.
Quando si parla di Social Media Management, ci si riferisce alla creazione e alla gestione delle pagine social, un lavoro svolto dalle radici, dallo sviluppo di una strategia alla creazione di immagini, video e testi ad hoc per te. Hai le idee un po' più chiare? Per essere ancora più pratici, noi ti aiutiamo a far diventare la tua attività, o il tuo prodotto, conosciuto sui social, scegliendo i contenuti più adatti a te e raggiungendo le persone giuste, così da aumentare la tua notorietà, creare e curare la tua immagine per attirare i tuoi potenziali clienti.

  MA COME?

Ogni social è un mondo a sé, con le sue caratteristiche principali e le sue funzionalità. Il nostro compito è quello di consigliarti su quale sia meglio far approdare la tua realtà per ottenere i risultati desiderati. Quindi gestiamo la tua pagina Facebook o il tuo profilo Instagram, la tua piattaforma Pinterest, i tuoi canali Linkedin o il tuo canale di WhatsApp Business.
Grazie al Social Media Management, creiamo e gestiamo i tuoi canali scegliendo quelli più adatti a te, così da realizzare una strategia di comunicazione perfetta per i social network. 

Concordiamo insieme i tuoi obiettivi per raggiungerli, definiamo il tuo messaggio per veicolarlo al meglio, pianifichiamo i vari step grazie al piano editoriale e analizziamo i risultati raggiunti.
Ma non è tutto, perché nulla viene lasciato al caso: moderiamo e monitoriamo le tue pagine, per assicurarci di far fruttare la tua strategia nel modo giusto, creando interesse e interazione per il tuo target di riferimento. Cosa dici, ti abbiamo convinto?

3 PAROLE PER RACCONTARLO:

  efficacia  

 Per realizzare al meglio la tua strategia sui social e raggiungere gli obiettivi prefissati, dobbiamo essere certi di produrre l'effetto sperato. Ed è quello che faremo.

  creatività  

La logica e la teoria non bastano, bisogna aggiungere una buona dose di creatività. Anche l'occhio vuole la sua parte: immagini, testi, video non saranno più un problema.

  interesse  

Per entrare nel mondo dei social, bisogna sempre essere al passo con le nuove tendenze. Il nostro interesse non si ferma mai, così come le tue pagine social.

SIAMO RIUSCITI A CONVINCERTI?

CONTATTACI

Nebula Strategy Srls

Piazza Castello 24, Milano

P.iva 11126360962

  • Nero Google Places Icona
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Pinterest