
.png)
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Cosa ti viene in mente quando senti parlare di strategia di comunicazione ?
Forse penserai a un piano, a un programma. Ci vai vicino, ma non è tutto, soprattutto per noi.
La strategia per noi è un insieme di azioni mirate messe in atto per raggiungere uno scopo. In altre parole, sono le tue idee, i tuoi obiettivi, il tuo pensiero messo in pratica... da noi.
Ci piace ascoltare quello che hai da raccontare per poi creare e dare forma a ciò che hai in mente, consigliandoti i mezzi e i modi giusti per ideare una comunicazione efficace a 360°: la tua.
CIOÈ?
Prima di raccontarti come creiamo una strategia, e quindi delineare i vari step, dobbiamo però fare un passo indietro al momento delle presentazioni e delle domande. È necessario inizialmente conoscere alcuni fattori, interni ed esterni, per affrontare al meglio tutti i passaggi futuri.
Per poter ideare la strategia su misura per te, infatti, il nostro punto di partenza sei proprio tu!
Dobbiamo perciò conoscerti, sapere chi sei, di cosa ti occupi, cosa vuoi esprimere, quali sono i tuoi obiettivi, i tuoi valori, la tua storia. Solo così potremo studiare il tuo mercato di riferimento e sapremo aiutarti a raggiungere il tuo pubblico, a trasformarlo nei tuoi clienti e a portare il tuo Brand a diventare una realtà di successo.
Qual è il tuo obiettivo di base? Vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Vuoi essere presente sui social? Qualsiasi sia il tuo scopo, noi lo trasformiamo in realtà.
E DOPO?
Dopo aver individuato tutti questi elementi e studiato i tuoi particolari, analizziamo il tutto e passiamo all’azione.
Ormai abbiamo una bella idea sulla tua azienda e i tuoi competitor e sappiamo cosa devi comunicare.
È il momento allora di creare il piano di comunicazione su misura per te: definiamo i KPI, il tone of voice con cui è meglio comunicare, identifichiamo le persone tra cui puoi trovare i tuoi clienti futuri e pensiamo alla creazione di una serie di contenuti che facciano da ponte tra te e il tuo pubblico.
Poi delineiamo i tempi giusti con il piano editoriale, così da implementare la tua strategia al meglio, sfruttando e massimizzando i canali giusti per la tua attività, fino ad arrivare al risultato finale.
Tutto questo, sarà la base per la tua strategia.