STRATEGIA DI VENDITA ONLINE  

  QUAL'É LA GIUSTA STRATEGIA DI VENDITA ONLINE?  

 

Questa è una domanda che non ha una risposta univoca perché dipende da molteplici variabili, prima tra tutte le caratteristiche dei tuoi prodotti e della tua azienda.  
Realizzare un progetto di eCommerce vincente, in grado non solo di vendere ma soprattutto di garantire e proteggere la marginalità necessaria al tuo business, non è un'impresa facile e soprattutto non è affrontabile con una strategia preconfezionata. 



  IL PRIMO PASSO DOBBIAMO FARLO NOI.  

 

Occorre da parte nostra in primo luogo conoscere bene la tua realtà produttiva e commerciale, osservare e analizzare le tue dinamiche lavorative, percepire lo spirito della tua impresa e focalizzare il valore aggiunto della tua offerta rispetto alla concorrenza per identificare gli strumenti di vendita più idonei al tuo caso. Solo così potremo offrirti seriamente una combinazione di soluzioni che possano rappresentare il miglior rapporto costi/benefici per la tua realtà. 

 

  IDENTIFICARE I MERCATI TARGET E GLI STRUMENTI

IDONEI PER PROMUOVERE LE TUE OFFERTE.

 

Dallo sviluppo del tuo sito web, utilizzando la piattaforma che meglio si adatta alle tue esigenze, all'individuazione dei marketplace nazionali e internazionali da integrare in un una infrastruttura potente e avanzata completamente customizzata sul tuo business: questo è il percorso necessario per costruire il tuo progetto di vendite online su solide fondamenta.

  PROTEGGERE IL TUO TARGET É IMPERATIVO  

 

Moltissimi  venditori, che operano in un contesto estremamente competitivo come quello online dove le comparazioni delle offerte sono a portata di un click, applicano una semplice, unica ma deleteria strategia per tentare di assicurarsi elevati volumi di vendite: quella del prezzo più basso.
In questo modo però sacrificano la marginalità e spesso la stessa sostenibilità del loro business. La spinta ossessiva nel “far girare il fatturato” a tutti i costi, senza un'attenta valutazione degli oneri di gestione talvolta difficili da individuare, è indice di un successo effimero e spesso la via più rapida verso il fallimento... 

  EVITARE I "FATAL ERRORS"  

 

I marketplace, croce e delizia in ogni serio progetto eCommerce, sono indiscutibilmente una scelta obbligata. Si tratta però di realtà molto complesse con regole molto restrittive in continuo mutamento, piene di insidie, terreno di competizioni commerciali spesso al limite del lecito. Solo l'esperienza maturata sul “campo di battaglia” da chi ha gestito in prima persona decine di migliaia di transazioni internazionali, può garantirti di evitare errori e leggerezze che potrebbero risultare fatali per il tuo account venditore. 

  DIVENTARE I LEADER NEL TUO MERCATO DI RIFERIMENTO  

La nostra struttura può assisterti nello sviluppo di progetti improntati sulla multicanalità integrata, per consentirti di vendere i tuoi prodotti in modo efficace ed efficiente su tutti i canali online che meglio si adattano al tuo mercato di riferimento. 
Occorre inoltre analizzare nel dettaglio le enormi potenzialità offerte dai mercati esteri, sia a livello europeo che mondiale: in molti casi si possono scoprire interessanti “nicchie” e “vuoti distributivi” in grado di offrire delle opportunità che non vengono colte dalla maggior parte dei tuoi concorrenti solo perchè non conoscono gli strumenti necessari. 

  NON É PIÙ IL TEMPO DELLO "SPARA E SPERA"  

Oggi il mercato online non è più un terreno di gioco per dilettanti ed improvvisati: non basta pubblicare in qualche modo i prodotti, con schede descrittive generiche, foto di bassa qualità e classificazioni approssimative e attendersi vendite clamorose. Solo un attento sviluppo del tuo catalogo, che rifletta la qualità dei tuoi prodotti con altrettanta qualità dei contenuti, potrà garantire i migliori risultati possibili.

SIAMO RIUSCITI A CONVINCERTI?

CONTATTACI

Nebula Strategy Srls

Piazza Castello 24, Milano

P.iva 11126360962

  • Nero Google Places Icona
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Pinterest