• Cristina Cannata

WhatsBuzz - Il buon fiuto per le vittorie e le sconfitte


La Germania e il karma: la Nazionale tedesca fuori dal mondiale

Ebbene sì, è successo. La Germania è stata eliminata dai Mondiali di Calcio 2018. In fase di girone. Dalla Corea del Sud. W la Corea del Sud!

Tra l'incredulità e la disperazione dei tedeschi, tutti gli altri popoli del mondo -diciamolo senza problemi- ci hanno goduto un sacco. Soprattutto noi italiani, a cui la Germania è sempre stata moderatamente sul culo.

E quindi tiè, vi meritate una bella doccia di meme. Auf Wiedersehen.

Web Reacts...

Inventato il "naso artificiale" che ci dice se il cibo è buono o meno

"Mamma, ascolta, 17 giorni fa ho comprato delle alette di pollo, secondo te sono ancora buone?"

A quanto pare, la mamma rilevatrice di qualità dei prodotti -anche a distanza- sta per essere soppiantata dall'intelligenza artificiale. Secondo quanto riportato dalla rivista American Chemical Society, un gruppo di ricercatori cinesi avrebbe messo a punto un dispositivo in grado di dirci quando il cibo è avariato, evitando tutte le brutte conseguenze di un'intossicazione alimentare.

La tecnologia protagonista del dispositivo è la Near Field Communication, ossia la connettività wireless tra due dispositivi a corto raggio. Il gioco funziona un po' così: un sensore di gas rileva le ammine biogeniche (ossia le robe che fanno puzzare il cibo); una volta registrati le quantità di puzza, i sensori attivano gli NFC che trasmettono l'informazione allo smartphone più vicino.

Insomma, basta tediare la genitrice: presto ci sarà un'app per voi.

Chissà se ne faranno mai una per capire cosa mettere in lavatrice...

Instagram e la sua vagonata di novità: oltre alla musica nelle stories anche le videochat multiple

Dall'annuncio al lancio di IG TV dello scorso 20 giugno, Instagram sta a dir poco facendo faville, costringendo gli altri social network a salutarla con la manina leggermente piegata mentre la piattaforma visual più famosa al mondo corre felice e spensierata.

Tra le tante, due sono le novità particolari da segnalare: Le -multi- Videochat - Metti che sei in spiaggia a cercare di prendere quel pelino di colore necessario a non farti sembrare morta e magicamente appare accanto a te l'uomo della tua vita. Foto immediata da mandare alle tue amiche ma... non vuoi farti beccare. E quindi, la soluzione: videochiamata Instagram instantanea. In più, visto che non è corretto escludere nessuno, Instagram ti consente di raggiungere fino a quattro partecipanti. Benissimo.

La Musica nelle Stories - Finalmente, e sottolineo finalmente, posso mettere in sottofondo "The Time Of My Life" quando mi faccio delle storie mentre cerco di improvvisare un simpatico balletto. Ebbene sì, potete dare una "colonna sonora" alle vostre storie. Qualsiasi cosa vogliate. Cosa utilissima.

Grazie Instagram.


CONTATTACI

Nebula Strategy Srls

Piazza Castello 24, Milano

P.iva 11126360962

  • Nero Google Places Icona
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Pinterest