• Cristina Cannata

WhatsBuzz - Emoji, Skype e #BodyShamingIsForLosers


#BodyShamingIsForLosers: caro Corriere, attento a far incazzare Chiara...

"Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche <<sosia>> (rotonde e felici)". Così intitolava il Corriere della Sera il suo articolo di qualche giorno fa sull'addio al nubilato della Chiarona Nazionale, prima di cambiare titolo tre volte fermandosi infine a "amiche <<sosia>>". Rotonde e felici. Ma rotonde e felici cosa? Cosa mi sto perdendo? Che senso ha questa frase?

Ci risiamo, ok, senza la solita manfrina: dobbiamo tutte avere il culo e il corpo disegnato da Neil Il Grande Artista feat. Giovanni Mucciaccia di Emily Ratajkowski per essere fighe? Stiamo davvero parlando di perfezione? Stiamo davvero prendendo la "rotondità" come variabile determinante di "felicità"? Ma che cazzo stiamo dicendo? Suvvia, è una storia vecchia quanto l'invenzione del peto.

Premettendo che, vedete sopra, nessuna di quelle ragazze si può definire "rotonda". Felice, non so, bisognerebbe chiederglielo, ma penso che stare ad Ibiza con Chiara Ferragni non dispiacerebbe a nessuno. Però di "rotonde" non ne vedo. Ma poi, anche se fosse? Caro Corriere, dove diamine sta il problema? Ed eccola lì, la Chiara, Sailor Moon delle donne che vogliono vestirsi trendy, triggerare uno dei più grandi quotidiani nazionali con qualche semplice story di IG, il tutto a colpi di hashtag #BodyShamingIsForLosers.

Leggetevele tutte, sono davvero parole sante.

E anche questa volta Chiara vince.

#EmojiDay: lunga vita alle faccine gialle!

Ormai non ne possiamo fare a meno, sopratutto le mamme over 50 che senza di loro sarebbero assolutamente incapaci di comunicare su WhatsApp o Messenger con i loro figli. Stiamo parlando delle Emoji. Ce n'è davvero di tutti i tipi e se ne continuano a creare sempre di nuove... "e meno male" cit. Mamma/Nonna. Una forma di comunicazione a lunghissima scadenza sempre efficiente, simpatica e mai "eccessivamente fastidiosa". Una emoji ci sta sempre. E per questo è bene festeggiarle dedicando a loro una giornata mondiale: il #WorldEmojiDay, festeggiato lo scorso 17 luglio.

Web Reacts...

Skype e Instagram: le ultime novità

Nel mondo delle comunicazioni digitali se non corri più veloce o, al più, al passo degli altri sei spacciato.

Lo sa benissimo Instagram che negli ultimi mesi ha implementato il proprio servizio aggiungendo feature su feature, tra cui l'innovativa IG TV che sta letteralmente spopolando, e continua a farlo. Ultima in ordine temporale è la funzione, udite udite, "ora puoi vedere quando è online". Instagram ci piaceva tanto anche per questo, per questo alone di mistero che rendeva lo stalkeraggio un po' meno selvaggio e un po' più morigerato, e ora invece, eccola lì, a copiare la modestia delle altre app. Preparatevi ai cerchietti verdi quindi, in qualsiasi delle funzioni di Instagram. Qualora voleste "non farvi vedere" IG vi da la possibiità di rimanere offline...ma, come al solito, anche gli altri saranno offline per voi.

Anche Skype sta lavorando a modifiche sostanziali per la nuova versione del programma, la 8.0 del client desktop, disponibile dal primo settembre. Secondo le indiscrezioni tra le novità ci sarebbe quella di registrare le chiamate, una chat media gallery, la possibilità di condividere file, una più alta definizione per la condivisione dello schermo e un maggior supporto per le menzioni in chat.


CONTATTACI

Nebula Strategy Srls

Piazza Castello 24, Milano

P.iva 11126360962

  • Nero Google Places Icona
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Pinterest