top of page

3 libri per campagne Social di successo

Avete mai pensato di puntare su campagne Social? Negli ultimi anni, con la crescita dei Social Media, ci si ritrova sempre più di frequente a creare e vedere campagne pubblicitarie. Per chi lavora nel settore o per chi invece è semplicemente affascinato da questo mondo, è bene tenersi aggiornati con le ultime novità e ricercare le strategie e i metodi migliori per realizzare campagne efficaci.


 

Abbiamo quindi pensato di suggerirvi 3 libri assolutamente da leggere: per capire le dinamiche che si celano dietro la realizzazione del lavoro non basta la teoria, ma è necessario mettere il tutto in pratica. Questo è quello che vogliono fare gli autori dei libri che vi suggeriamo, grazie a consigli ed esempi pratici su realtà Italiane vi aiuteranno a capire come portare fatturato tramite i Social.




Social Media Marketing: strategie e tecniche per aziende B2C e B2B di Guido Di Fraia. Come mettere in pratica le nozioni teoriche? Lo spiega Guido Di Fraia in questo volume, nel quale l'autore descrive il modo di utilzzare i Social Media per attività di marketing e comunicazione. Il libro è composto da due parti, una dedicata alla pianificazione della strategia e contenuti mentre l'altra si concentra su come mettere in atto i consigli forniti, in maniera pratica, sia per piccole-medie imprese, sia per grandi realtà aziendali.



La pubblicità su Facebook e Instagram. 50 consigli pratici per ADS di successo di Veronica Gentili. Questo è il libro giusto per chi vuole approfondire le tematiche riguardo l'Advertising su due dei Social Media più conosciuti al mondo, Facebook e Instagram. Per chi non è pratico e vuole imparare le strategie di base, il volume offre delle spiegazioni a riguardo, con strumenti utili per professionisti, privati e piccole aziende, dai consigli più basilari alle strategie più complesse.



Digital Analytics-Prendi il controllo del tuo business online di Alessio Semoli. Una buona strategia unita all'Advertising stanno alla base di una campagna ben riuscita. Ma una volta completati questi primi step, come si fa realmente a capire se il piano è andato a buon fine? Ce lo spiega Alessio Semoli nel suo libro, grazie al quale si riuscirà a comprendere come analizzare i risultati di una strategia Digital.


Questi sono alcuni 3 dei testi che potranno aiutare voi e la vostra attività a realizzare campagne efficaci sui Social Media. Quale dei 3 vi attira di più?


bottom of page