top of page

5 influencer da seguire se ti interessi di psicologia

Il funzionamento del nostro cervello è tanto sconosciuto quanto affascinante, nonostante questo molti meccanismi alla base dei nostri pensieri sono ben noti agli psicologi. Esplorare il modo in cui pensiamo e le connessioni che creiamo non solo permette di conoscere meglio noi stessi, ma arricchisce anche le nostre relazioni e ci dà la possibilità di trovare molte risposte.

 

 

La psicologia formato social


Ecco 5 profili che secondo noi dovresti seguire se sei interessat* al mondo della psicologia.



1. @lapsicologiaperte


Daniele Marchesi è uno psicologo che ha creato più di un profilo, il suo è uno vero spazio virtuale di condivisione e sostegno.


I principali temi trattati sono la crescita personale e il benessere emotivo.


Seguire Daniele è un'opportunità per immergersi in tematiche profonde e per nulla superficiali, un viaggio attraverso la psiche che vale la pena intraprendere.





2. @lara_pelagotti


Lara Pelagotti può essere definita come “l’esperta dei rapporti interpersonali” e sul suo profilo offre un’analisi approfondita delle dinamiche relazionali.


Le sue riflessioni e i suoi consigli, frutto di una vasta esperienza nel settore, costituiscono una preziosa risorsa per chi desidera comprendere appieno sé stessi e gli altri nel contesto interpersonale.







3. @psicologogeorge


George, sì, solo George, si distingue per la sua empatia e capacità di divulgare informazioni complesse in modo accessibile.


Sul suo profilo, troverai giochi psicologici e approfondimenti su tematiche profonde.


Nonostante la sua giovane età, ha già lasciato il segno con un libro/diario che esplora il difficile percorso dell’abbandono di relazioni "tossiche".






4. @psicologia_con_ironia


Veronica Rossi è la ragazza giusta da seguire se si è in cerca di un approccio alla psicologia più “leggero” e divertente.


Nei suoi canali Instagram, Youtube e Twitch si possono trovare video caratterizzati da un mix unico di saggezza e umorismo.


Il suo profilo dimostra che una risata può essere il primo passo per affrontare le sfide quotidiane.







5. @psicologia_applicata


Carlo Balestriere, psicologo di professione, fornisce consigli pratici per la vita quotidiana.


Si occupa principalmente di tecniche e strategie psicologiche per potenziare la mente e i suoi contenuti spaziano da suggerimenti pratici a strategie di coping.


Se dovessimo descrivere questo profilo con una parola questa sarebbe “accessibilità”, infatti gli argomenti espressi sono trattati in maniera semplice e comprensibile a tutti.





Conoscevi questi profili?


Se questo articolo ti è stato utile e hai ritenuto i nostri suggerimenti interessanti, continua a seguire il nostro blog e i nostri social per non perderti novità sul mondo digital, ritratti di influencer e consigli utili.

Comentários


bottom of page