5 motivi validi per non comprare follower su Instagram

Sei stanco di vedere il tuo profilo "fermo" e ti piacerebbe veder salire il numero dei tuoi follower? Comprare follower Instagram al giorno d'oggi attira sicuramente molte persone. In questo articolo ti spieghiamo perché è meglio non ricorrere a questa pratica.

 
  1. I NUMERI NON SONO TUTTO: Non sempre i numeri raccontano la verità. Quanti sono effettivamente affezionati al brand, sono parte attiva della tua community e rappresentano possibili acquirenti? Per ottenere risultati bisogna puntare sulla qualità e non sulla quantità.

  2. NON È ETICAMENTE CORRETTO (E SI VEDE): comprare seguaci su Instagram e su qualunque piattaforma social va contro il concetto stesso da cui sono nati. Per non parlare del fatto che è eticamente scorretto nei confronti della tua community di Instagrammers e dei tuoi follower reali, quelli che hanno iniziato a seguirti perché sono realmente interessati a quello che fai.

  3. SE COMPRI I FOLLOWER LE PERSONE SE NE ACCORGONO: ma come? Perché il tuo profilo continuerà ad avere lo stesso numero di azioni sotto il singolo post, nonostante l’aumento esponenziale della tua follow-base. Questo significa solo una cosa: engagement-rate molto più basso e potenziali penalizzazioni da parte di Instagram.

  4. COMPRARE FOLLOWER NON SIGNIFICA ESSERE INFLUENCER: Se credi che comprare migliaia di follower faccia di te un influencer, stai sbagliando. Il risvolto è solo quello di aver buttato via soldi. Un brand che cerca contatti per fare una campagna di influencer marketing non si affiderà di certo a un profilo gonfio di numeri falsi e con un engagement rate basso.

  5. LA CRESCITA È MOMENTANEA: all’inizio ti sembrerà che tutto stia andando per il verso giusto. Ogni giorno ti vedrai arrivare follower da tutte le parti ed il tuo ego crescerà smisuratamente. Ma cosa succederà quando smetterai di pagare per i tuoi fan? La tua follow-base calerà drasticamente ed il tuo profilo tornerà ad uno stato vegetativo.


Non accontentarti! Ricorda che i risultati veri e duraturi arrivano grazie a impegno, originalità e a una strategia di comunicazione digitale ben strutturata.