Viviamo in un mondo in cui la maggior parte della popolazione fa affidamento su una vita costantemente connessa a Internet e ai social media. Questo fenomeno è cresciuto e continua a crescere, così rapidamente che in questo momento è quasi inimmaginabile vivere senza. I social media hanno ispirato commedie, thriller distopici, documentari e film dell’orrore.
Qui di seguito troverai un elenco dei migliori film relativi ai social media:
The social network: interpretato da Jesse Eisenberg, è basato sulla storia di Mark Zuckerburg e di come è arrivato a fondare Facebook.
The social dilemma: esamina la diffusione dei social media e del danno che stanno causando a livello sociale, come dipendenza e manipolazione degli utenti.
The circle: con Emma Watson, John Boyega, Bill Paxton e Tom Hanks, basato sul romanzo di Dave Egger. Questa è una storia ammonitrice che vuole metterci in guardia dei rischi della vita basata sui social.
The great hack: un documentario agghiacciante non solo su Cambridge Analytica, ma su Internet e la sorveglianza a cui tutti siamo sottoposti.
Lei: descrive un futuro prossimo, non troppo lontano, nel quale i computer hanno un ruolo di primissimo piano nella vita delle persone.
Cosa ne pensate? Li avete già visti tutti?
Comments