top of page

Instagram: cosa sono le Live Room?

Le dirette Instagram, già da tempo disponibili sulla piattaforma, hanno subìto alcune modifiche, diventando delle vere e proprie stanze.

 

Da qualche settimana Instagram ha annunciato la nascita delle Live Room, ispirate alle dirette. Se prima, infatti, la funzione consentiva di trasmettere in versione live solo due utenti insieme, ora il numero dei partecipanti aumenta, arrivando a quattro membri in un’unica diretta.

Per poter accedere alla nuova funzione, basta aprire l’opzione del video in diretta e da lì selezionare stanza: si possono inoltre scegliere il titolo e i partecipanti, che si possono aggiungere subito o durante la diretta.


Il maggior numero di ospiti consente così di creare nuovi contenuti, come ad esempio talk show, tutorial, coinvolgendo gli utenti: sia i follower dell’organizzatore sia quelli dei partecipanti, infatti, riceveranno la notifica della trasmissione, aumentando la possibilità di raggiungere più persone.

Questa è un’ottima opportunità per i content creators: come in altre piattaforme, anche qui gli utenti possono sostenere chi seguono, tramite l’acquisto di un badge.


La nuova funzione non è ancora disponibile per tutti i dispositivi, ma sarà presto accessibile a molti. Pensate possa essere un buon aggiornamento?

bottom of page