• Sonia Barboni

Instagram Italia: i profili più famosi del web



Con oltre un miliardo di utenti attivi, Instagram ha scalato le classifiche degli app store, classificandosi tra i Social Network più scaricati e usati di sempre. Migliaia di nuovi filtri disponibili nelle stories, dirette, IGTV e sponsorizzazioni sono ormai all’ordine del giorno. Instagram non ha sicuramente bisogno di ulteriori presentazioni.


Ma vi siete mai chiesti quali sono i profili italiani più seguiti? Scopriamoli insieme!


5) GIANLUIGI BUFFON

Si riconferma la passione degli italiani per il calcio.

Gianluigi Buffon, uno dei portieri più forti e campione del mondo nel 2006, va pazzo per i Social Network e ha raggiunto più di 9 milioni di follower su Instagram, conquistandosi così il quinto posto della nostra classifica. Sul suo profilo troverete, oltre a moltissimi post sul calcio, numerose iniziative benefiche e (per i più curiosi) anche stralci della sua vita quotidiana.



4) BELEN RODRIGUEZ

Non serve nascere in Italia per essere amata dagli italiani.

La bella showgirl argentina, che ha fatto ormai del nostro Bel Paese la sua prima casa, si classifica al quarto posto. Dopo aver partecipato a numerosi programmi televisivi e aver fatto appassionare gli italiani con la sua tormentata storia d’amore con Stefano De Martino (che per ora sembra aver trovato un lieto fine), Belen è riuscita a diventare uno dei volti più famosi e amati su Instagram contando un seguito di più di 9 milioni di follower. Ogni giorno ci accompagna nei dietro le quinte di sfilate, shooting fotografici in paesaggi paradisiaci o, ancora, in scene di vita quotidiana tra attimi trascorsi con Santiago e momenti passati in cucina.



3) FEDEZ

C'è chi simpaticamente li definisce la Royal Family italiana.

"I Ferragnez" ormai sono sempre più amati e sono più di 10 milioni coloro che hanno deciso di seguire il profilo di Fedez per restare aggiornati non solo sulla sua vita e le sue gag divertenti, ma anche sulla sua musica.

L'artista milanese, infatti, ha da poco lanciato un nuovo singolo in collaborazione con la giovane artista emergente Cara e, per supportare l’uscita della canzone, ha deciso di lanciare una challenge social, approfittando della quarantena per sfidare i suoi fan a ricreare una situazione di festa in casa, rendendo il brano subito virale e facendo impazzire il web con video esilaranti che ci hanno sicuramente strappato un sorriso!


Avete già visto il video realizzato dalla coppia?



2) GIANLUCA VACCHI

“Spingo chi mi segue ad essere ironici, trasversali, a togliersi le maschere, a ridere”

Sfiora i 16 milioni di seguaci l’imprenditore bolognese che ha conquistato Instagram a suon di balletti a ritmo di musica, lusso sfrenato e la sua vita mondana contornata da belle ragazze. Dopo il primo successo conquistato sul web, nel 2016, pubblica la sua biografia in un libro dal titolo "Enjoy" e due anni più tardi prova a fare il botto con la musica, pubblicando una canzone ("Love"). In poche settimane il brano raggiunge oltre 90 milioni di visualizzazioni su YouTube, diventando una hit estiva e facendolo partire per la Spagna, dove da quel momento si ritrova a fare da deejay alle feste della celebre discoteca "Amnesia" di Ibiza, facendo ballare i ragazzi di tutto il mondo.



1) CHIARA FERRAGNI

Professione? Imprenditrice digitale!


Non poteva che essere lei a conquistarsi il gradino più alto del podio. Chiara Ferragni, con i suoi 20 milioni di follower, si riconferma la regina indiscussa di Instagram Italia. Tra una foto del piccolo Leone e un video divertente con Fedez e Matilda (un tenero bulldog francese da ben 350k follower), le aziende più famose del mondo si contengono il suo profilo come vetrina per i propri prodotti, sborsando diverse migliaia di euro per ogni singola foto sponsorizzata. La blogger italiana ha infatti creato un vero e proprio impero sfruttando i social network; moltissime ragazze italiane (e non solo) sognano di diventare come lei e la seguono quotidianamente. Anche i suoi abiti, rigorosamente firmati "Chiara Ferragni", hanno attirato l'attenzione di moltissimi brand del calibro, per esempio, di Oreo e Champions, portandola così a lanciare molte capsule collection... tutte sold out in pochissimo tempo.


Questa è la classifica dei 5 profili italiani più seguiti su Instagram. Vi aspettavate di vedere i loro nomi o immaginavate qualche altro personaggio famoso al loro posto?

CONTATTACI

Nebula Strategy Srls

Piazza Castello 24, Milano

P.iva 11126360962

  • Nero Google Places Icona
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Pinterest