top of page

Instagram: le ultime novità

Aggiornamento: 2 feb 2022

Come sempre, Instagram cerca di migliorarsi e offrire agli utenti delle nuove funzioni. Nell’ultimo periodo gli aggiornamenti non si sono fatti attendere: ecco allora le ultime novità della piattaforma.


Visualizzazione dei contenuti


Cambia l’ordine di foto e video condivisi all’interno del feed. Ora i contenuti non risultano più visibili secondo un ordine cronologico ma in base all’importanza: le foto e i video, quindi, vengono mostrati secondo il livello di interesse degli utenti, ovvero i contenuti con i quali si interagisce maggiormente, cercando così di favorire l’interazione.


Traduttore


Le didascalie scritte in diverse lingue saranno tradotte automaticamente nella lingua predefinita dall’utente. Questo aggiornamento, però, sarà disponibile unicamente per i nuovi contenuti condivisi e non per quelli già postati.


Stories sottotitolate


Un’altra novità, per ora in fase di test, è la creazione di un adesivo presente nelle stories chiamato CC Captions che permetterà, una volta inserito, di aggiungere i sottotitoli nelle stories parlate, senza dover aggiungere il testo manualmente.


Ecco gli aggiornamenti, per ora disponibili solo per alcuni dispositivi, che Instagram offre ai propri utenti. Quali tra questi, secondo voi, avranno maggiore successo?

bottom of page