top of page

Le migliori campagne pubblicitarie di Pasqua

Anche quest’anno Pasqua è alle porte e, per festeggiare, al posto del classico uovo di cioccolato abbiamo pensato di rispolverare le campagne pubblicitarie più belle che i brand hanno proposto negli ultimi anni. Scopriamo insieme quali:


 

Stabilo Boss


Da sempre tra i marchi più conosciuti per il settore cancelleria, Stabilo Boss ha deciso di mostrare la propria unicità attraverso un’immagine semplice ma decisamente evocativa. Il contenuto visual mostra una serie di omini di cioccolata, con al centro un coniglio che si distingue dalla massa. Così facendo, Stabilo vuole mostrarsi come unica nel suo genere, differenziandosi dai competitor.


Käfer Confiserie


Il famoso brand di dolci ha deciso di puntare sul tema della comicità. Si vedono infatti due coniglietti di cioccolato, dove il primo augura “Buona Pasqua” al secondo che non riesce però a sentire perché le sue orecchie sono già state mangiate. Una pubblicità semplice ma d’effetto.


Wilkinson Sword Xtreme Razor


Cambiando totalmente settore, la Wilkinson ha proposto una pubblicità che valorizzasse il suo prodotto. Ha infatti deciso di mostrare una testa completamente rasata che ricordasse la forma dell’uovo, un messaggio diretto per far percepire l’efficacia dei rasoi, legandosi alla tradizione Pasquale.


Barilla


Particolarmente conosciuta per le pubblicità famose su tutte le piattaforme, tradizionali e non, Barilla ha deciso di creare una campagna basata sulla vasta gamma di prodotti. Si vedono infatti diverse figure create con varie tipologie di pasta, che trasmettono il messaggio abituale della festività e della famiglia.


Queste sono le quattro pubblicità di Pasqua che ci hanno affascinato di più, semplici e dirette ma sempre con un tocco di creatività. Quali sono le vostre preferite?

bottom of page