top of page

Perché un'azienda dovrebbe essere sui Social?

Internet sta alla base della società di oggi, è un dato di fatto. Su internet si parla, ci si confronta, ci si interroga. Perché quindi un potenziale cliente non dovrebbe cercare informazioni riguardo un prodotto o un servizio? E allo stesso tempo, perché un'azienda dovrebbe perdere l'opportunità di trovare e farsi trovare dai propri clienti?


 

Essere presenti sui Social Media, oggi, significa poter comunicare, farsi conoscere (e riconoscere), espandere la propria clientela. Il mercato stesso richiede una presenza costante online, per rimanere al passo con i tempi, restando aggiornati con l'evoluzione tecnologica in corso giorno dopo giorno. Vi diamo solo alcuni motivi per i quali voi, la vostra impresa, piccola o grande che sia, dovrebbe avere almeno un profilo Social:


1. Ottenere maggiore visibilità

Secondo le statistiche, ad oggi gli utenti iscritti ad almeno un Social sono 3.8 miliardi, in continua crescita. Considerato il numero molto elevato, questo vi permetterà di trovare la vostra cerchia di riferimento, di ottenere più visibilità e di raggiungere in maniera agevolata il vostro potenziale cliente. Far parte di almeno un Social, quello più adatto a voi e alle vostre esigenze, vi farà incrementare il vostro business, sfruttando inoltre il passaparola che si innesca velocemente in rete.


2. Aumentare la potenzialità di business

Avere una pagina Facebook, un profilo Instagram (per citare solo due dei colossi Social) vi connetterà a una vasta gamma di utenti, che potranno diventare vostri clienti con le proprie idee, necessità e bisogni. Attraverso un Social Network potrete fidelizzare rapporti e ottenere di conseguenza feedback, positivi e negativi, che vi consentiranno di apportare modifiche al vostro business, crearne di nuovi, instaurando un dialogo diretto e costante, grazie al quale potrete crescere e migliorare direttamente sotto consiglio dei vostri clienti.


3. Influenzare le decisioni di acquisto

Se la tua azienda è presente sui Social, avrai una grande possibilità: influenzare le decisioni di acquisto del consumatore. Attraverso le informazioni che fornisci agli utenti, potrai fare in modo di convincere i tuoi potenziali clienti a compiere l'ultimo passo, quello più importante: comprare. Visitando la pagina Social della tua azienda, il cliente potrà sapere cosa offri, dove, in che modo, capire se il tuo prodotto fa al caso suo e in questo modo sarà convinto ad acquistare. Inoltre, avrai anche una catena di feedback gratuiti: un cliente soddisfatto porta recensioni positive e di conseguenza consiglierà il tuo prodotto ad altri utenti, generando un passaparola a tuo vantaggio.


4. Conoscere quello che pensano i tuoi clienti

Grazie alla tua presenza sui Social, potrai creare un contatto diretto con i tuoi clienti. Attraverso la tua pagina Facebook o il tuo profilo Instagram, i tuoi clienti potranno contattarti in maniera semplificata, consentendo anche a te di poter ascoltare facilmente le loro necessità, i loro bisogni e perché no, anche i loro consigli. In questo modo avrete creato un rapporto fidelizzato e potrai ottenere feedback direttamente dal tuo consumatore tipo, soddisfacendo le richieste e rispondendo facilmente ai suoi dubbi.


Di motivi per essere presenti sui Social ce ne sono molti, questi sono solo alcune ragioni per le quali la tua azienda dovrebbe prendere seriamente in considerazione il fatto di far parte di almeno un Social. I vantaggi sono quasi illimitati e gli svantaggi praticamente nulli. Se non sei ancora convinto, visita il nostro sito web (www.nebulastrategy.com) e guarda quello che potremmo offrirti, cos'hai da perdere? Nulla. E da guadagnare? Tanto.

bottom of page