top of page

5 food influencer da seguire secondo noi

Erano su YouTube, sono sbarcat* su Instagram, poi su TikTok (a volte anche in tv o nelle librerie). Ti proponiamo 5 profili Instagram di food influencer che forse non conosci, per esplorare tutto il mondo food e scoprire la tua prossima ricetta preferita!

 

 

Food influencer e dove trovarl*



Diletta Secco è una food creator di 25 anni, di Viareggio, in Toscana. La passione più grande di Diletta è la cucina, nata circa 5 anni fa e trasmessa dalla nonna. Quando proprio lei è venuta a mancare, a Diletta è venuto naturale seguire le sue orme. Sui suoi profili social, in particolare su TikTok ma anche su Instagram, Diletta condivide con la community, ormai solida e in continua crescita, il suo talento culinario pubblicando ricette e dando consigli su come utilizzare al meglio gli ingredienti per evitare gli sprechi. 



Si chiama Andriana Kulchytska, su Instagram è conosciuta come “Adrianathrrr” e ha già superato il milione di follower. La sua bio rispecchia in pieno quello che è, e che fa: è la “ragazza con l’accento” che propone “ricette divertenti” con un tocco di italianità, che riesce a divertire e allo stesso modo non stancare mai. Di origine ucraina, è laureata in economia ed è arrivata in Italia nel 2018.







Romana, classe 1988, Sofia Fabiani è un perito chimico con un passato da pasticciera. A ottobre 2020 ha creato il profilo Instagram @cucinare_stanca, che in pochissimo tempo ha conquistato migliaia di follower a suon di ricette, riflessioni mordaci e battagliere sui fatti d’attualità. Cucinare stanca è il suo primo libro.









Cucina Botanica è la pagina Instagram, il blog e il canale YouTube in cui Carlotta Perego propone le sue gustosissime ricette a base vegetale (con ingredienti come cereali, verdure, legumi, frutta, semi, frutta secca e bevande vegetali), delle spiegazioni chiare e semplici sull'alimentazione e dei video informativi su tutto quello che c’è da sapere sul mondo veg.








Se il nome Aurora Cavallo non vi dice niente, forse vi si accenderà una lampadina nel sentire nominare Cooker Girl, uno dei profili TikTok di cucina più seguiti in assoluto. Giovane e sorridente, la ragazza propone ricette semplici e alla porta di tutti condite con storie di famiglia: una combinazione vincente visto il numero di followers.








Conoscevi questi profili?


Se questo articolo ti è stato utile e hai ritenuto i nostri suggerimenti interessanti, continua a seguire il nostro blog e i nostri social per non perderti novità sul mondo digital, ritratti di influencer e consigli utili.

bottom of page