top of page

#Ritrattodinfluencer: Riccardo Pozzoli

Riccardo Pozzoli è un imprenditore e investitore che negli ultimi 10 anni ha dato vita a molteplici startup di successo. Scopriamo di più sulla sua carriera.

 

Chi è Riccardo Pozzoli?


Nato nel 1986, fino ai 19 anni è stato in zona Magenta e poi nel varesotto, fino a spostarsi a Milano per studiare all’università Bocconi. Nel 2009 Riccardo Pozzoli era uno studente universitario a Chicago, quando si è reso conto che in America i blogger dettano moda e influenzano le tendenze e i consumi.


La carriera


All’epoca era fidanzato con Chiara Ferragni, già all’epoca molto popolare in uno dei primi social network, così i due insieme hanno deciso di dedicarsi alla creazione di un blog nel quale riassumere le molteplici passioni di Chiara: The Blonde Salad.


Nel corso degli anni, l’idea si è rivelata vincente, così il blog è cresciuto al punto di essere gestito da TBS Crew, la società che amministra The Blonde Salad. Questa idea ha dato vita ad una vera rivoluzione del mercato, tramite una delle prime influencer di successo.


I progetti

Riccardo Pozzoli ha contribuito a costruire una nuova visione per tutto ciò che riguarda la moda, i media e l’alimentazione.

Nel 2018 è stato pubblicato il suo primo libro “Non è un lavoro per vecchi”, seguito da “Smetto quando voglio (ma anche no)” e “Create Uniqueness: How to Turn a Passion Into a Business”.


Riccardo ha tanto da insegnare, per questo motivo è nato il suo podcast settimanale “WalkTheTalk” nel quale racconta storie di imprenditori di successo.

Attualmente Riccardo Pozzoli si divide tra Luxottica, nel ruolo di coordinatore digitale, e le altre attività imprenditoriali, inoltre offre le sue conoscenze e la sua esperienza a supporto di aziende e startup che cercano la chiave per il successo, prestando servizi da consulente. Tra le società in cui ha partecipazioni e di cui è maggiormente orgoglioso, ci sono Wami e Treedom, progetti dal forte pensiero etico, che hanno reso davvero virale il fare del bene per il pianeta. I successi raggiunti da Riccardo Pozzoli sono un’ispirazione e abbiamo tanto da imparare dalla sua esperienza. Seguitelo nei suoi canali per apprendere da un vero professionista.


bottom of page