• Chiara Daniele

Disperatamente mamma

Il Web mostra mondi, culture e realtà di ogni tipo. Negli anni, sempre più persone si sono avvicinate ai Social Media per condividere parte della propria vita con gli ascoltatori 2.0, creando un nuovo modo di comunicare, di sentire e farsi vedere. Oggi si è abituati a vedere ogni giorno gli Influencer, di moda, beauty, lifestyle. Ma se esistessero persone pronte a condividere la propria quotidianità, per quanto imperfetta? Alcuni non hanno paura di mostrarsi così come sono, senza filtri, e Julia Elle è una di loro.


Classe 1988, nata a Torino, si trasferisce da bambina con la famiglia in Irlanda, per tornare qualche anno dopo in Italia dove inizia a inseguire il sogno di diventare cantante. Dopo un periodo di attività, in Italia e all’estero, nasce la figlia Chloe, che oltre a farla diventare mamma per la prima volta, le fa riconsiderare i suoi piani. A soli 25 anni si ritrova mamma single e, dopo un periodo ti tournée, la ruota della fortuna sembra non girare più. Ed è proprio questo stop a darle la carica per ripartire, da capo.


Spesso in rete la realtà non viene rappresentata in maniera trasparente e reale. Perché, quindi, non provare a farlo? È proprio la figlia Chloe, il cambiamento che ha portato, a dare a Julia la spinta per ribaltare la propria vita e portarla sul web, così com’è. Nasce il progetto Disperatamente mamma, una serie di video postati inizialmente solo su YouTube dove Julia, insieme alla sua bambina, porta sugli schermi degli smartphone una realtà fatta di pappe, notti senza dormire, ma anche tanta allegria. I suoi primi video uniscono la vita da mamma alla passione per il canto, con alcune modifiche delle più importanti canzoni internazionali, rappresentando una realtà disperatamente comica. Il suo modo ironico di raccontare la quotidianità, fa sì che molte altre mamme si rivedano in lei, nella sua vita di tutti i giorni, prendendo sul ridere le fatiche condivise.


Il successo su YouTube la spinge ad allargare la sua cerchia: oggi Julia Elle conta più di 30 mila iscritti al suo canale, più di 500 mila follower su Instagram e 916 mila mi piace su Facebook. Insomma, un risultato degno di nota. I suoi video si arricchiscono di ironia con l’arrivo di Chris, il secondo figlio, che insieme a Chloe è protagonista dei video di Julia. Il successo del web sembra non bastarle, la sua vena artistica non riesce a fermarsi e così decide di buttarsi nella scrittura, lanciando Disperata & felice. Diario segreto di una mamma, Qualunque cosa ti faccia sorridere. Storia d’amore con figli al seguito, Intanto vivo. Consigli per r-esistere all’isolamento (da soli, in coppia o con figli) e È nelle tue mani. Trovare la forza per essere felici, dove parla del rapporto con i figli, della vita da single e dell’amore trovato.


La sua vita, l’entusiasmo nel raccontarla e nel viverla, la sua famiglia, rendono Julia Elle molto più di una classica Influencer. Sicuramente è un esempio per le mamme, che siano single, lavoratrici, disoccupate, ma lo è anche per coloro che, da giovani donne, pensano di non poter realizzare i propri sogni a causa delle difficoltà. Julia Elle riesce, con la sua quotidianità colmata di ironia, a trasmettere positività in tutto il web, con disperata felicità.

CONTATTACI

Nebula Strategy Srls

Piazza Castello 24, Milano

P.iva 11126360962

  • Nero Google Places Icona
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Icon Pinterest