top of page

Influencer a portata di click: FlyTrendy

Al giorno d'oggi esistono App per ogni evenienza: per ordinare cibo a casa, per non distrarsi dallo studio, per allenarsi come in palestra. Gli store permettono di scaricare tutti i tipi di applicazioni, adatte a tutte le fasce d'età. E se oggi esistesse anche una piattaforma pensata per collegare le aziende agli Influencer?


 

Questa è l'idea che sta alla base di FlyTrendy, app Made in Italy pensata per facilitare la ricerca di micro Influencer, alla portata delle aziende. I due fondatori, Olimpiodoro Canzano e Adriano Di Giulio, si sono basati sugli studi di Influencer Marketing i quali provano che, rispetto alle azioni di Marketing tradizionali, le campagne che sfruttano l'Influencer Marketing ottengono un ROI undici volte maggiore. Questi dati hanno dato la spinta a Canzano e Di Giulio di focalizzarsi sul tema e dar vita nel 2017 a FlyTrendy. L'idea è stata portata in Australia, dove grazie all'aiuto della società HITORY PTY, impegnata nello sviluppo di start-up pensate per servizi digitali, i due soci sono riusciti a sviluppare la loro app, per tornare poi in Italia e proporla nel territorio nazionale.


FlyTrendy è entrata ufficialmente in azione nel 2018, riscontrando risultati positivi già dai primi mesi. L'iscrizione è semplice e gratuita: l'azienda può scaricare l'app e delineare la propria campagna, aggiungendo il brief che gli Influencer (con un minimo di 1500 follower) potranno visionare, per proporre la loro offerta di contenuto, specificando poi il prezzo richiesto. Non esistono spese di attivazioni e non c'è alcun abbonamento, verrà pagato esclusivamente il contenuto realizzato dall'Influencer scelto, collegando così in maniera diretta Azienda e Influencer, senza filtri o intermediari.


La scelta di selezionare (quasi) in esclusiva dei micro Influencer, nasce dall'idea di base che questi abbiano un target di nicchia, che li ascolta, prende in considerazione i loro consigli. In questo modo i micro Influencer possono essere considerati tali poiché ricevono un compenso e il brand può esser certo di ricevere una sponsorizzazione trasparente e alla portata di tutti i follower. Ma è possibile che questi Influencer non siano in realtà reali? A volte può venire il dubbio che follower, mi piace e interazioni in generale non siano del tutto veri, per questo motivo dietro l'iscrizione degli Influencer c'è sempre un controllo scrupoloso: Canzano e Di Giulio selezionano tutti gli iscritti alla piattaforma, per assicurarsi di offrire alle aziende degli Influencer autentici. Nel caso in cui si dovessero trovare profili fake o non corrispondenti alla descrizione, l'utente viene immediatamente rimosso da FlyTrendy, lasciando il posto esclusivamente ai veri Influencer.


Il riconoscimento da parte dei più importanti colossi social, come Facebook, Instagram e Twitter di quest'app, garantisce una fruizione trasparente di questa, offrendo visibilità agli Influencer e una soluzione immediata alle aziende che puntano all'Influencer Marketing. Questa è sicuramente l'app ideale per chi lavora nel settore (e non solo) e che vuole ottenere, con una breve ricerca, una campagna di Influencer Marketing.


Sei interessato all'Influencer Marketing per il tuo brand? Contattaci e penseremo insieme a una campagna per farti crescere!

bottom of page