top of page

Instagram: chi vince la rich list?

Da Kylie Jenner a Kim Kardashian, da Beyoncè a Chiara Ferragni. Siamo ormai giunti alla seconda metà del 2020 ed è tempo di tirare le somme. Influencer, Social Media, sono il pane quotidiano della maggior parte degli utenti, ma si conosce davvero ogni singolo particolare di queste celebrities? Grazie a Hopper HQ, ora sì. Il sito ha infatti stilato (e rivelato) i guadagni e le posizioni in classifica degli Influencer più pagati del mondo. Potevamo perdercela? Assolutamente no!


 

Iniziamo con gli Influencer di fama internazionale.

  1. Il primo in classifica è Dwayne Johnson, conosciuto come The Rock, con un seguito di quasi 190 milioni di follower e un guadagno di poco più di 1 milione di $ per post.

  2. La medaglia d'argento va alla più piccola della famiglia Kardashian, Kylie Jenner, con un seguito di più di 181 milioni di follower e un guadagno pari a 986 mila $ a post.

  3. Il terzo posto se lo aggiudica il calciatore più famoso del mondo, Cristiano Ronaldo, con quasi 225 milioni di follower e una richiesta di 889 mila $ per un singolo post.

  4. Al quarto posto torna uno dei membri della famiglia Kardashian, Kim Kardashian West, con quasi 176 milioni di follower e un guadagno di 858 mila $ a post.

  5. Quinto posto per Ariana Grande e i suoi 191 milioni di follower e una richiesta di 853 mila $ per un singolo post.

  6. Seguita al sesto posto dalla cantante Selena Gomez, con un seguito di 180 milioni e 300 mila follower è pagata 848 mila $ a post.

  7. Il settimo posto viene occupato da un'altra cantante di fama internazionale, Beyoncè Knowles con un seguito di quasi 145 milioni di follower chiede 770 mila $ per sponsorizzare un singolo post.

  8. Il numero otto in classifica è Justin Bieber, seguito da 139 milioni e 300 mila utenti, con un costo per post di 747 mila $.

  9. Al nono posto troviamo Taylor Swift con i suoi 135 milioni di follower e una richiesta di 722 mila $ a post.

  10. Il decimo posto è invece occupato da un altro calciatore, Neymar da Silva Santos Junior, con 139 milioni e 300 mila follower e una richiesta di 704 mila $ per post.




Ma a che punto si trovano gli Influencer italiani?


Prima nella classifica nazionale e al 65° posto nella graduatoria mondiale, troviamo Chiara Ferragni con 20 milioni e 300 mila follower e una richiesta di quasi 60 mila $ per post.


Seguita da Gianluca Vacchi e i suoi 16 milioni e 200 mila follower e un guadagno di 47.600 $.



Medaglia di bronzo nella classifica italiana e 84° posto in quella internazionale per Federico Lucia, conosciuto come Fedez, con quasi 11 milioni di follower e 31 mila $ per post.



Al quarto posto troviamo Mariano di Vaio, il numero 105 nella classifica mondiale, con 6 milioni di follower e una richiesta di quasi 18 mila $ a post.



Infine il quinto posto se lo aggiudica la giovanissima Giulia De Lellis, con quasi 5 milioni di follower, è la numero 114 nella classifica internazionale e ha un guadagno di 14 mila $ a post.


Questa è la classifica degli Influencer più pagati del mondo, dove troviamo anche celebrities Italiane con delle ottime posizioni in classifica. Voi li conoscete tutti? Andate a sbirciare i loro profili!

bottom of page