top of page

#Ritrattodinfluencer: Alice Venturi

Make-up artist, speaker radiofonica, youtuber e influencer. Alice Venturi è riuscita a conquistare tutti sia sul web che sul piccolo schermo.

 

Chi è Alice Venturi

Alice Venturi nasce a Lucca nel 1991 e da sempre è appassionata al mondo del web. Negli anni, è riuscita a raggiungere ottimi traguardi: il suo canale YouTube, AlicelikeAudrey, è estremamente seguito e conta ben 348.000 iscritti. Anche su Instagram l’influencer è molto presente e ha quasi raggiunto i 325 mila follower.





Carriera

Nel 2008 apre un canale Youtube in cui condivide video tutorial e segreti di make up, che in poco tempo iniziano ad avere tantissimo seguito.

Come truccatrice lavora durante la settimana della moda di Milano per alcuni brand famosi, tra cui Moschino e Rocco Barocco. Inoltre, partecipa come make up artist ad una edizione di X Factor.

In radio affianca Guglielmo Scilla, in arte Willwosh, nel programma radiofonico di Radio Deejay A tu per GU e conduce Girl Solving, insieme a Camihawke. Inoltre, è stata spesso ospite di Caterina Balivo a Detto Fatto, programma pomeridiano di Rai 2, dove mostra alcuni tutorial di trucco.


Nel 2017 partecipa al programma televisivo Pechino Express, è una delle protagoniste del programma Pink Different su FoxLife ed entra nel cast di House of Gag. Nel 2018 presenta, insieme al cantante Michele Bravi, il dating show Third Wheel.










Comments


bottom of page