#Ritrattodinfluencer: Alice Venturi

Make-up artist, speaker radiofonica, youtuber e influencer. Alice Venturi è riuscita a conquistare tutti sia sul web che sul piccolo schermo.

 

Chi è Alice Venturi

Alice Venturi nasce a Lucca nel 1991 e da sempre è appassionata al mondo del web. Negli anni, è riuscita a raggiungere ottimi traguardi: il suo canale YouTube, AlicelikeAudrey, è estremamente seguito e conta ben 348.000 iscritti. Anche su Instagram l’influencer è molto presente e ha quasi raggiunto i 325 mila follower.





Carriera

Nel 2008 apre un canale Youtube in cui condivide video tutorial e segreti di make up, che in poco tempo iniziano ad avere tantissimo seguito.

Come truccatrice lavora durante la settimana della moda di Milano per alcuni brand famosi, tra cui Moschino e Rocco Barocco. Inoltre, partecipa come make up artist ad una edizione di X Factor.

In radio affianca Guglielmo Scilla, in arte Willwosh, nel programma radiofonico di Radio Deejay A tu per GU e conduce Girl Solving, insieme a Camihawke. Inoltre, è stata spesso ospite di Caterina Balivo a Detto Fatto, programma pomeridiano di Rai 2, dove mostra alcuni tutorial di trucco.


Nel 2017 partecipa al programma televisivo Pechino Express, è una delle protagoniste del programma Pink Different su FoxLife ed entra nel cast di House of Gag. Nel 2018 presenta, insieme al cantante Michele Bravi, il dating show Third Wheel.