top of page

#Ritrattodinfluencer: Annaluisa Giansante

Cantautrice e insegnante di canto appassionata. Se vuoi migliorare le tue performance canore è la professionista che devi seguire!


 

Chi è Annaluisa Giansante?

Annaluisa Giansante, più conosciuta come Annalu, è da sempre appassionata di musica, che la accompagna sin dagli 8 anni, quando ha scoperto che canticchiare era il modo migliore per ripetere a memoria le filastrocche. La sua personalità allegra, uniti al sorriso e all’enorme talento l’hanno subito resa amata sul web.


Su Instagram si chiama @Annalu_Music ed è seguita da più di 35 mila follower: è presente ed apprezzata per i suoi reel divertenti ed educativi. L’argomento è sempre la musica, tra consigli per avvicinarsi al canto ed il suo talentuoso orecchio capace di riconoscere i giri di note che si ripetono nei vari tormentoni, i suoi reel sono apprezzati e meritatamente virali. Su Instagram si racconta così: “Non volevo fare la cantautrice come poi è accaduto: sognavo le Olimpiadi di ginnastica artistica, le pedane, l’odore di magnesite sulle mani. E invece, a 21 anni, ho ricevuto una proposta discografica che nel giro di un mese mi ha fatto volare dall’Abruzzo a Milano”.


A 11 anni inizia a studiare chitarra classica, poi passa al canto di operetta, fino ad arrivare a jazz, pop e musical. Si appassiona poi al pianoforte e a soli 12 anni scopre un nuovo modo di vivere la musica: scrittura e composizione.

La sua carriera inizia tra musica e testi, in italiano e inglese, inoltre intraprende la carriera di autrice, al fianco di innumerevoli artisti famosi e con grandi produzioni. Può vantare l’apertura di concerti dei Modà e tanti altri, portando così nel suo bagaglio di esperienze vari palchi, sia in prima persona che tramite gli artisti che interpretano le sue composizioni.

Nel 2016 la sua passione l’ha spinta a raccontarsi e raccontare, insieme a Francesco Adessi formano il duo Mezzo Preti ed incidono un disco elettro-folk: chiamato “meglio arrendersi che combattere”.


Pronti a cantare? Seguite Annaluisa sui social per imparare ad usare la vostra voce!






bottom of page