top of page

#Ritrattodinfluencer: Benedetta Rossi

La Food influencer che ha trasformato la sua grande passione per la cucina in un’attività redditizia e gratificante.


 

Chi è Benedetta Rossi

Benedetta Rossi nasce nel 1978 a Porto San Giorgio, una località nelle Marche dove ha un agriturismo in cui vive con il marito. Occupa un posto d’onore tra i top influencer italiani, la sua popolarità è trasversale perché è conosciuta e molto amata da persone di ogni età.


Per quanto riguarda le views delle sue ricette su Facebook, Youtube e Instagram mantiene un primo posto molto solido, con interazioni che vanno dagli 88 ai 113 milioni di visualizzazioni.


Ad oggi conta 3,7 milioni di follower su Instagram, oltre 7,5 milioni di iscritti alla sua pagina Facebook e 2,6 milioni di seguaci su Youtube ed è considerata uno dei personaggi più influenti nel mondo digitale. Questo podio tra i creator italiani è frutto di un mix di semplicità, dolcezza e costanza che non sono mai mancati alla popolare food blogger.


Carriera

La sua prima video ricetta su Youtube risale al 2009, ma non ottiene particolare successo. Solo un paio di anni dopo, Benedetta torna a registrare e da quel momento dà vita a un vero e proprio format. Si tratta della descrizione di ricette tradizionali, spiegate con cura da una protagonista sorridente e amichevole.


Nel 2015 Benedetta Rossi ha un’occasione imperdibile: Banzai Media Holding la invita a collaborare. Da quel momento, i video diventano professionali e la qualità cresce di livello.


Fatto in casa da Benedetta diventa un marchio di successo su Youtube, Facebook e Instagram. La struttura del programma si basa su video brevi che vengono gestiti in maniera lineare. Benedetta accoglie i suoi follower, dà una lista degli ingredienti, spiega le ricette passo passo, utilizza strumenti che si trovano in quasi tutte le case e termina con un riassunto della ricetta. In seguito al successo sui social network, Benedetta Rossi ha pubblicato anche diversi libri di ricette.


Ad oggi conduce anche la versione televisiva di Fatto in casa da Benedetta, in onda su Real Time e Food network.





bottom of page