top of page

#Ritrattodinfluencer: Camilla Boniardi

Per gli amici Camihawke, lunghi capelli rosso scuro, lentiggini e occhi magnetici.

 

Chi è Camilla Boniardi

Camihawke, all’anagrafe Camilla Boniardi, è nata a Monza il 21 giugno 1990. Camilla è una delle influencer e youtuber più seguite del momento. Durante l’università, si è resa conto di avere una passione per il web e ha iniziato a pubblicare i primi video su Facebook e YouTube, diventando in breve una delle youtuber più influenti e seguite d’Italia. Questo passatempo per Camihawke diventa in breve un vero e proprio lavoro e i suoi follower crescono rapidamente.



Carriera

Il suo account Instagram conta oltre 1 milione di follower. I video che realizza sono semplici, divertenti e raccontano con molta ironia le disavventure quotidiane di Camilla. La prima piattaforma dove si è fatta conoscere è stata Snapchat, seguita da Instagram e Facebook.

Nel 2017, ha debuttato anche in televisione ed è diventata una delle protagoniste del programma televisivo Pink Different in onda su Fox Italia. A settembre 2019, è poi approdata in Rai con Nella mia cucina, in cui è protagonista accanto ad un grande chef: Carlo Cracco. Nel 2021 esce il suo libro, un romanzo da titolo Per tutto il resto dei miei sbagli, che a maggio è andato in vetta a tutte le classifiche di vendita.




bottom of page