top of page

#Ritrattodinfluencer: Chiara Ferragni

È l’imprenditrice digitale, blogger ed influencer italiana più famosa al mondo nonché la più chiacchierata. Vanta più di 25 milioni di follower su Instagram ed è di recente entrata a far parte del Consiglio Amministrativo di Tod’s.

 

Chi è Chiara Ferragni

Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 maggio 1987 e ha due sorelle minori, Francesca, odontoiatra, e Valentina, influencer.


Per Forbes è "l'influencer di moda più importante al mondo". E devono pensarla così anche Pantene, Swarovski, Pomellato, Intimissimi e gli altri marchi che l'hanno scelta come testimonial tra altri nomi internazionali.





Carriera

Nel 2009 apre un blog di moda e lifestyle destinato a diventare iconico: “The blonde salad”. Il blog, che è inizialmente una sorta di diario di moda, riscuote fin da subito successo, diventando un vero e proprio fenomeno del web. Nel 2010 arriva poi la prima linea di scarpe, Chiara Ferragni Collection. Successivamente Chiara Ferragni lancia una linea di scarpe con Steve Madden e nell'aprile dell'anno successivo diventa la prima fashion blogger ad apparire sulla copertina di Vogue (Spagna).


Nel 2015 Forbes la inserisce nella lista delle 30 personalità sotto i 30 anni nella categoria "Art & Style" per la rivoluzione apportata nel campo della Moda e della Comunicazione. Successivamente Chiara Ferragni diventa un'imprenditrice e oggi "The Blond Salad" non è più un blog ma un'azienda - TBS Crew Srl, di cui è presidente e CEO - che ingloba in sé una talent Agency, un magazine online e una piattaforma di e-commerce. Nel 2019 Chiara è inoltre protagonista del documentario Chiara Ferragni-Unposted, incentrato sul ruolo giocato dai social network nell'influenzare e determinare il mondo del business.


In seguito al suo matrimonio con il rapper Fedez, la coppia è diventata una delle più seguite e amate dal pubblico. Chiara e Fedez hanno due figli: Leone Lucia Ferragni, nato nel 2018, e Vittoria Lucia Ferragni, nata nel 2021.




bottom of page