top of page

#Ritrattodinfluencer: Cucina Botanica

Paladina del green, proviene dal mondo della moda, che decide di abbandonare per seguire la sua vera passione: la cucina. Il suo motto è "ti aiuto a cucinare vegetale". Ha conquistato il web con le sue ricette semplici, gustose ed etiche.


 

“La cucina vegana non è né triste né sfigata”


Carlotta Perego è nata a Monza il 6 agosto 1993, ha studiato Design e Moda,

ma non soddisfatta della sua carriera, ha scelto di volare a Los Angeles per frequentare un’accademia di Cucina. Al suo ritorno in Italia è nata Cucina Botanica. I suoi compagni fidati sono il suo cane, Fiocco, ed il fidanzato e partner, Simone.

Il suo sito web si riempie di sfiziose ricette 100% vegetali, seguito dal canale Youtube dove grazie ai modi delicati e alle preparazioni golose e semplici, ha presto conquistato un vasto pubblico. Su Instagram conta più di 700 mila follower.

Carlotta racconta la cucina vegetale e lo stile di vita sostenibile, rendendoli facili e divertenti per tutti.

Il suo obiettivo è sensibilizzare in merito allo stile di vita vegano. Un esempio è il Veganuary, Vegan - January, il mese di gennaio che diventa il punto di partenza per cambiare stile di vita. L'iniziativa è nata dall'idea di un'organizzazione no-profit britannica, ma Carlotta accompagna i suoi follower in questo mese, con curiosità, ricette e divulgazione.

Insomma, la cucina vegetale è per tutti, così come lo stile di vita vegano. Nelle rubriche su Instagram, racconta i suoi "vegan fail": i momenti in cui ha inconsciamente tradito il suo stile di vita, l'obiettivo in questo caso è normalizzare l'errore e le difficoltà, perché non siamo perfetti ma possiamo sempre fare di meglio.


Il suo progetto ambizioso la porta a essere inserita da Forbes Italia tra gli Under 30 nella categoria Social Media. Nel mondo social infatti, Carlotta Perego è ben voluta e stimata, si circonda di amici e affetto. Tra i suoi amici ci sono il simpaticissimo Emilife o la popolare Giulia Valentina.


Nel 2020 pubblica il suo primo libro, "Cucina botanica. Vegetale, buona e consapevole" e nel 2021 il secondo,"Cucina

Botanica. Vegetale, facile, veloce": entrambi best seller.


Proverai a dilettarti in qualche ricetta vegetale grazie ai consigli di Carlotta? Seguila nei suoi canali!




bottom of page