top of page

#Ritrattodinfluencer: Davide Patron

Se vi è capitato di aprire Instagram e di sentire un Bella lì vuol dire che conoscete già il nostro Influencer del giorno. Nell’ultimo periodo, le pagine social dedicate alla conoscenza delle lingue straniere sono sempre più in crescita. Piattaforme come Instagram e TikTok, insieme ad altre applicazioni specifiche, sono usate per condividere modi di dire e slang di diverse lingue e l’influencer di oggi ne ha capito l’importanza.


 

Chi è Davide Patron

Davide Patron, nato a Treviso nel 1999, inizia ad appassionarsi alle lingue straniere fin da ragazzo: durante i suoi studi liceali, infatti, si cimenta nell’inglese, spagnolo e russo. Decide successivamente di proseguire gli studi universitari in Scozia, dove ha la possibilità di migliorare la conoscenza dell’inglese e dedicarsi, poco dopo, ai contenuti che tutt’ora produce.




Social Media


Nel 2020 apre un profilo su TikTok con lo scopo di trasmettere contenuti informativi, basati sulla corretta pronuncia e sui modi di dire più diffusi in Gran Bretagna. Il progetto ottiene subito un grande successo: il suo profilo Instagram conta oggi 215 mila follower, mentre su TikTok è seguito da quasi 478 mila utenti. L’idea di creare dei video appositi nasce dai più comuni errori di pronuncia o di grammatica commessi dai giovani: i contenuti si basano sulla ripetizione di frasi proposte da Davide o su dialoghi tramite video in coppia, concludendo le registrazioni con la sua tipica frase Bella lì.


In un anno, Davide Patron è riuscito a raggiungere un vasto pubblico di utenti, facendosi riconoscere a prima vista per i contenuti proposti. Se non conoscete ancora i suoi video-corsi, vi basterà aprire Instagram o TikTok e cimentarvi nella lingua inglese.

bottom of page