top of page

#Ritrattodinfluencer: Elisa Maino

A soli 14 anni raggiunge 1 milione di follower sui social, diventando oggi una tra le TikToker e influencer più famose d’Italia. Di chi stiamo parlando? Di Elisa Maino.


 

Chi è Elisa Maino

Classe 2003, originaria di Rovereto, fin da piccola dimostra una forte passione per la danza che la porta ad iscriversi all’applicazione Musical.ly, dove condivide brevi video e coreografie. Chi l’avrebbe mai detto che un semplice gioco si sarebbe trasformato in un vero e proprio lavoro? Eppure, dopo pochi anni dai primi contenuti condivisi, Elisa Maino inizia a coinvolgere milioni di utenti, diventando una tra le più giovani influencer italiane. TikTok e Instagram sono oggi le due piattaforme dove si esprime attraverso challenge e video diventati in poco tempo virali.


Carriera

La sua crescita sui social la porta nel tempo a raggiungere traguardi importanti: diventa speaker della trasmissione radiofonica Rds Next, collabora con brand di fama internazionale come Dolce & Gabbana, Tommy Hilfiger, Etro, L’Oréal Paris, Pandora e molti altri. Ma non è tutto! Nel 2018 scrive il suo primo libro dal titolo #Ops, seguito l’anno dopo da Non ti scordar di me.



In pochi anni Elisa Maino è riuscita a farsi conoscere e trasmettere il suo modo di fare, accaparrandosi il titolo di giovane influencer italiana più seguita sui social media. Giovane, spontanea e con tanta voglia di fare, questo è il mix perfetto di Elisa Maino.

bottom of page