top of page

#Ritrattodinfluencer: Emilife

È uno degli Influencer più conosciuti del Web che grazie a un’idea è riuscito a raggiungere 1,3 milioni di follower su Instagram. Di chi stiamo parlando?

Di Emilife.

 

Chi è Emilife

Emanuele Ferrari, in arte Emilife, nasce a Novara nel 1997. Studente di Economia e appassionato di Social Media, nel 2014 pubblica per gioco una foto parodia di un personaggio famoso che, senza neanche immaginarlo, gli fa aggiudicare il successo di un nuovo format. L’idea di imitare i look dei VIP, da Lady Gaga a Chiara Ferragni, sembra funzionare e da semplici contenuti fatti in casa, le foto di Emilife diventano sempre più accurate. Con l’aiuto di parrucche e oggetti vari, ricrea gli stili di cantanti, attori e anche Influencer, facendosi riconoscere a prima vista.


Carriera

I suoi contenuti sono semplici ma allo stesso tempo creativi, creando un nuovo format di comicità. Oggi è uno tra i content creators più famosi, soprattutto su Instagram, tanto da essere notato anche dai più importanti eventi televisivi e non solo: nel 2020 viene ingaggiato da Fuori Sanremo, dov’è presente per ricreare i look delle serate del Festival. Insieme a lui posa a volte anche la bisnonna, ormai ospite speciale dei suoi contenuti, con la quale scrive il libro Il sapore dei ricordi. Ricette, abbracci e storie di famiglia, uscito nello stesso anno.


Social Media

Instagram è la sua piattaforma principale, dove conta 1,3 milioni di follower, anche se è presente su Facebook e Twitter, dove pubblica aggiornamenti dei suoi contenuti ed è da poco anche su TikTok.


Se non vi è mai capitato di vedere qualche look proposto da Emanuele, aprite Instagram e cercate il suo profilo per scegliere la migliore parodia!

bottom of page