top of page

#Ritrattodinfluencer: Federica Gasbarro

«Il futuro è di tutti»

 

Chi è Federica Gasbarro?


Oggi vi parliamo di Federica Gasbarro, una giovane attivista, scrittrice e green influencer pronta a cambiare il mondo.

Classe 1995 e una dedizione senza pari nel dedicarsi ai cambiamenti climatici.

Sin dal 2019 parla online di clima e ambiente, sul suo profilo Instagram è seguita da più di 24.000 persone ed è anche green editor per la pagina Instagram "The Wom".


Attivismo e impegno sociale


Attivista per il clima oltre che autrice di tre libri: Diario di una striker, Covid-19 e cambiamento climatico, Amici della terra. Il suo impegno è cominciato col movimento Fridays for Future, che ha visto scendere in piazza gli studenti di tutto il mondo, per sensibilizzare sulle tematiche legate alla crisi climatica.


Federica Gasbarro è stata chiamata a rappresentare l’Italia allo Youth Climate Summit, il vertice sul clima delle nazioni unite in difesa di un futuro migliore che si è tenuto a New York, dove era presente anche Greta Thunberg.


Per il suo impegno concreto si è meritata un posto nella classifica dei 100 giovani italiani influenti di Forbes Italia ed è stata ricevuta persino da Papa Francesco.


Federica Gasbarro ama la natura, lo sport e la vita all’aria aperta: la sua passione unita alle competenze acquisite nel corso dei suoi studi in Scienze Biologiche hanno arricchito il suo bagaglio di conoscenze. La divulgazione sul web può nascondere insidie, ma grazie alla sua accuratezza sappiamo di ascoltare una figura autorevole in materia.

La giovane Green Influencer è un vero esempio di passione e dedizione e ha tanto da insegnarci, con la speranza di rendere il mondo un posto migliore, un passo alla volta.


Seguila sui suoi canali per non perderti le news sul mondo e sulla sostenibilità.



bottom of page