top of page

#Ritrattodinfluencer: Francesca Crescentini

Francesca Crescentini, in arte Tegamini, è una traduttrice, content creator, bookblogger e molto altro. Parla di libri, film e pensieri nel suo blog e nel suo profilo Instagram.

 

Chi è Francesca Crescentini?


Francesca Crescentini è nata a Piacenza nel 1985, nel 2010 ha aperto un blog chiamato Tegamini. Ha studiato Economics for Arts, Culture, Media and Entertainment e, in seguito ad uno stage a New York, inizia a lavorare nel settore marketing di Einaudi.


Francesca vive a Milano con la sua famiglia e le adorate piante. Sul web è conosciuta come Tegamini, il nome che ha scelto di adottare per descrivere il suo blog: una wunderkammer (in italiano camera delle meraviglie) digitale, nato inizialmente come diario ma poi utilizzato per contenere di tutto, tra idee, pensieri, esperienze e ispirazioni.


La carriera


Nel 2017 si dedica ai social diventando una content creator seguitissima e apprezzata, su instagram conta 167.000 follower.

Nel 2018 e 2019 è stata premiata come “Miglior sito letterario” ai Macchianera Internet Awards, e nel 2018 IlSole24Ore ha inserito Tegamini nella classifica dei blog più influenti.


L’attività da Bookblogger ha riscosso un grande successo, i consigli di Francesca Crescentini sono seguiti dai follower, l’approccio allegro ed energico invoglia a dedicarsi alla lettura dei titoli che appaiono come consigliati da una persona amica. La lettura è un’attività sempre più dimenticata, ma la community di Tegamini ha le carte in regola per far sì che diventi “un trend virale”.


La wunderkammer è ricca non solo di libri, ma anche di preziosi consigli di cinema, viaggi, moda e molto altro, un vero e proprio mix vincente.


Lasciati ispirare da Francesca seguendo Tegamini sui social.


Sei soddisfatt* dalla quantità di libri che leggi in un anno? Faccelo sapere nei commenti!




bottom of page