top of page

#Ritrattodinfluencer: Francesca Noè

«Cibo, persone, cultura, mercati e scorci: è tutto imprescindibile per conoscere realmente una città.

Cerco di vivere così ogni giorno.»


 

Chi è Francesca Noè?


Francesca Noè, classe ‘90, nata e cresciuta a Milano, di cui è perdutamente innamorata. Tra le sue passioni ci sono i viaggi, scoprire nuovi locali, le avventure e fare sport. Ha studiato Mediazione Linguistica e Interculturale e successivamente si è specializzata con un master in Sport Business Management. Francesca vive Milano con gli occhi curiosi e pieni di gioia di chi la visita per la prima volta, in compagnia delle due cagnoline, Patola e Maya e del suo fidanzato Nahuel.


A Milano puoi


Nel 2016 ha creato il blog “A Milano puoi”, che ha coltivato con cura fino a farlo crescere a dismisura: nel team ci sono più di 10 persone, ognuna con interessi diversi, che scrivono articoli per qualsiasi occasione.



A Milano Puoi è un blog ricchissimo di informazioni, scritte con estrema cura e senza mai cadere nella banalità. Di recente è stato pubblicato l’omonimo libro, da leggere come un vero manuale per innamorarsi di Milano e dintorni.



Negli articoli si parla di ristoranti e bar di ogni tipologia, per tutte le tasche e in ogni zona. Francesca Noè ci presenta una Milano davvero per tutti, con tutto ciò che di bello c’è da vivere e scoprire, dai “posti sinceri” ai ristoranti eleganti, ai chioschi dove assaporare cibi golosi.

Non solo cibo ma anche gite fuoriporta, libri, piccole botteghe di quartiere, cura di sé e tanto, tanto altro.

Tutti gli editor di A Milano puoi raccontano le attività attraverso le loro passioni, questa attenzione si legge nella cura con cui ogni articolo è affrontato: sembra quasi di farsi raccontare un'esperienza vissuta da un amico fidato.

Durante il lockdown il lavoro del team A Milano puoi non si è fermato, si è anzi evoluto, con una nuova rubrica dedicata ai migliori ristoranti da asporto, il che ha avuto un effetto positivo di promozione e sostegno a favore dei ristoratori colpiti dall'emergenza sanitaria.

Oltre questa iniziativa, Francesca ed il suo team sono attenti all'ambiente, all'etica e al cuore delle attività che hanno una missione e voglia di raccontare la propria passione attraverso i loro prodotti. A Milano puoi è un progetto che punta al cuore e che parla davvero a tutti.

Seguite Francesca nei suoi canali e lasciatevi ispirare dalle sue guide!



bottom of page