top of page

#Ritrattodinfluencer: Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi è un imprenditore e influencer italiano, noto soprattutto per la sua ricchezza. Diventato famoso come "Re dei Social", ha attualmente 21 milioni di follower su Instagram e 20 milioni di follower su Tiktok.

 

Chi è Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi nasce a Bologna nel 1967. La sua famiglia ha una società, quotata in Borsa con fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro, che si occupa della creazione di componenti in plastica.


Gianluca si è laureato in Economia e Commercio e ha iniziato la sua carriera lavorativa nell’azienda di famiglia fino ai 29 anni, quando ha deciso di interessarsi ad altre attività.




Carriera

Ha acquistato alcune quote di Eurotech e ha fondato anche un suo brand, il GV Life Style. È noto per l’ostentazione della sua ricchezza, rappresentando il più celebre dandy italiano contemporaneo: il suo motto è infatti “enjoy”, diventato il suo marchio di fabbrica e il titolo di un suo libro, divenuto un bestseller. Gianluca non è solo un imprenditore di successo, ma anche un apprezzatissimo deejay e, nel 2016, ha pubblicato una canzone, Love, diventata un vero e proprio tormentone.


I suoi video pubblicati su Instagram sono tra i più condivisi in Italia: celebri sono quelli in cui balla le canzoni del momento in località esotiche. Gianluca Vacchi è fidanzato con Sharon Fonseca e i due sono diventati genitori della loro prima figlia dal nome Blu Jerusalema Vacchi a ottobre 2020.


Gianluca Vacchi ha recentemente investito in un nuovo food brand di kebab. Si chiamerà Kebhouze e sono previste cinque aperture in contemporanea a partire da inizio dicembre: 3 a Milano e 2 a Roma.







bottom of page