top of page

#Ritrattodinfluencer: Giovanni Arena

Condividere contenuti di viaggio è ormai diventato il suo mantra quotidiano. Conosciuto come quello che viaggia, l’influencer del giorno è Giovanni Arena.

 

Chi è Giovanni Arena

Classe 1995, originario di Vibo Valentia, Giovanni Arena scopre la sua passione per i viaggi dopo una vacanza a Londra: appassionato di concerti, gira l’Europa per assistere alle performance dei suoi cantanti preferiti. Chi l’avrebbe mai detto che una semplice passione si sarebbe trasformata in un vero e proprio lavoro?


Inizia così a pubblicare su Instagram contenuti riguardanti i viaggi, in particolare luoghi italiani da scoprire, dove alloggiare e cosa vedere. Dopo qualche tempo, è TikTok ad accogliere il suo lavoro: i contenuti rispecchiano l’idea del viaggiare a poco prezzo: per ogni regione, riesce a trovare un posto poco noto da far conoscere alla sua community, consigliando i mezzi da prendere, cosa mettere in valigia e soprattutto come risparmiare.


I video sono diventati per i suoi follower delle vere e proprie guide a portata di clic: dinamici, creativi e mai ripetitivi. Ogni contenuto è autentico e con qualcosa di particolare: un luogo, un consiglio, un’idea proposta da “quello che viaggia”.

bottom of page