top of page

#Ritrattodinfluencer: Gordon

Tatuaggi, parrucca bionda e video virali. Ecco i tre elementi che contraddistinguono l’influencer del giorno, l’avete riconosciuto?

 

Chi è Gordon

Yuri Sterrore, nato a Segrate e classe 1990, inizia la tua carriera di YouTuber a soli 23 anni. Dopo alcuni video di diverso genere, dà il via al suo format più popolare: munito di parrucca bionda e vestiti aderenti, Gordon interpreta lo stereotipo della ragazza italiana alle prese con gli eventi più comuni. Ecco allora che nascono i suoi video sulle donne al volante, dall’estetista, prima di un appuntamento o durante una serata con le amiche. L’idea ottiene grande successo, tanto che ad oggi il suo canale YouTube ha 346 mila iscritti e il profilo Instagram è seguito da 768 mila follower.


Carriera

Dopo aver partecipato ad alcuni programmi televisivi, si butta verso una nuova avventura: scrivere il suo primo romanzo. Ed è così che esce nel 2019 Tu che mi capisci, seguito da Lezioni d’amore e infine, nelle librerie italiane quest’anno, Amici stretti.


È uno tra i pochi content creator ad essersi messo totalmente in gioco, portando umorismo e realtà sullo schermo degli smartphone. Gordon è il suo personaggio, senza il quale noi non possiamo più fare a meno.

bottom of page