#Ritrattodinfluencer: Khaby Lame

È il top influencer su Instagram Italia con 55,8 milioni di follower, spodestando sua maestà Chiara Ferragni. Il suo profilo è quello con la crescita più alta e più rapida.

 

Chi è Khaby Lame

Khaby Lame, all’anagrafe Khabane Lame, è nato in Senegal nel 2000 e si è trasferito in Italia quando aveva 1 anno. È il primo creator di TikTok in Europa e il secondo al mondo a raggiungere i 100 milioni di follower.


Dopo aver perso il lavoro a causa della pandemia, decide di aprire un account TikTok, dove inizia a condividere video reaction senza audio ironizzando su contenuti pubblicati da altri utenti.



Carriera

Su TikTok vanta più di 119 milioni di followers e su Instagram ha sorpassato Influencer del calibro di Chiara Ferragni e Gianluca Vacchi!

Khaby Lame ha iniziato ad accettare qualche ingaggio per sponsorizzazioni, come quelli con la Barilla per il “Rigatoni Day” e con Amazon per il famoso programma Prime Student. Recentemente è stato protagonista con l’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, di un video su Instagram ispirato a Squid Game, dove i due mettono in scena la prova del ponte di cristallo.


Inoltre ha preso parte, insieme a Mark Zuckerberg, allo spot promozionale di Meta, pubblicato a mezzo social dalla nuova compagnia del CEO di Facebook. Nel video il TikToker italiano salta da una realtà all’altra per mostrare quanto sia semplice, nella concezione del metaverso, interagire con la nuova tecnologia.