top of page

#Ritrattodinfluencer: Luca Mazzucchelli

“Tu oggi sei il ritratto delle abitudini che hai deciso di sposare nella tua vita.”


 

Chi è Luca Mazzucchelli?


Luca Mazzucchelli è uno psicologo, psicoterapeuta e imprenditore.

Nel 2004 apre il suo studio di Consulenza Psicologica del quale oggi è Responsabile Scientifico, tuttavia è sempre stato interessato a nuovi modelli terapeutici, per questo motivo la sua formazione non si è mai fermata.


I percorsi


Nel 2012, sotto consiglio del suo mentore e amico Marco Montemagno, Luca apre il suo canale Youtube, piattaforma nel quale è tutt’ora molto attivo e conta quasi 160.000 fedeli iscritti nel suo canale che conta più di 1000 video.


Dal 2014 al 2020 è stato vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e nel 2016 ha partecipato come speaker al TEDx a Bologna: il video del suo talk ha superato le 800.000 visualizzazioni.

Nel frattempo dal 2016 è direttore della rivista Psicologia Contemporanea ed ha fondato la sua società di consulenza aziendale specializzata nella comunicazione.


Nel 2018 inizia la sua carriera televisiva e nel 2019 pubblica il suo primo libro e si dedica nuovamente alla tv come Mental Coach nel noto talent show “X Factor”.

Nel 2020 pubblica il suo secondo libro e nel 2021 fonda un’ Academy focalizzata sulle soft skills e apre il suo corso all’Università Sant’Anna di Pisa.

In tutto ciò, conta più di 170.000 follower su Instagram.


Questo denso curriculum è di enorme ispirazione: non si smette davvero mai di imparare e grazie al costante aggiornamento, il lavoro può declinarsi in innumerevoli forme.


Ringraziamo Luca per i suoi preziosi insegnamenti e vi invitiamo a seguirlo nei suoi canali.


bottom of page