#Ritrattodinfluencer: Mariano Di Vaio

Con quasi 10 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram, Mariano Di Vaio è il blogger italiano più famoso del mondo ed è considerato la versione maschile di Chiara Ferragni.

Chi è Mariano Di Vaio

Nato ad Assisi nel 1989, è considerato il primo fashion blogger di moda maschile al mondo, premiato a Berlino come il “re degli influencer” nel settore man. A diciotto anni lascia la sua città per andare a Londra, dove vive per un anno e lavora come modello. Si trasferisce poi a New York, dove studia recitazione al NYFA, New York Film Academy. Tornato in Europa, prosegue la strada della moda ottenendo presto copertine e collaborazioni importanti con brand internazionali: Roberto Cavalli, Brunello Cucinelli, Hugo Boss, Tommy Hilfiger, Omega, Carlo Pignatelli e Ralph Lauren.


Tra le tante collaborazioni troviamo anche quella con La Martina che, con Mariano Di Vaio, ha lancia a Pitti immagine uomo la serie limitata Primera selección (otto modelli speciali delle iconiche polo).



Carriera

Nel 2012 apre un blog, Mdvstyle.com, un magazine online dove parla di moda, viaggi e lifestyle, dove racconta le sue esperienze e il suo punto di vista sui trend del momento. Il blog ha successo sin da subito ottenendo il premio come Best men’s fashion blog. A seguito del lancio del suo marchio MDV, nel 2014 apre il suo e-commerce, Nohow.



Al primo posto nella classifica «retail eCommerce» di Forbes under 30, Di Vaio dimostra che il passaggio dai social all’impresa è possibile. È stato definito l’uomo italiano più bello del mondo del nuovo millennio: ambasciatore del nuovo profumo «K» Dolce & Gabbana. Ai GQ Men of the Year Awards è stato premiato con due riconoscimenti, come influencer (Germania e Portogallo) e uno come icona di stile (Emirati Arabi).