• Chiara Daniele

#Ritrattodinfluencer: Martina Socrate

Se si parla di content creator, comicità e TikTok non si può fare a meno di citare la nostra Influencer del giorno.

Chi è Martina Socrate

Martina Socrate, classe 1998 e originaria di Busto Arsizio, è una tra i creatori di contenuti più popolari sulle piattaforme digitali. Studentessa di Mediazione Linguistica e appassionata di teatro, solo 2 anni fa, nel 2019, apre il suo profilo TikTok dove oggi conta 1.2 milioni di follower.

La chiave del suo successo? La comicità. I video proposti da Martina si basano sul lip-sync, reinterpretazioni di sketch, film, serie televisive, che le permettono di creare nuovi personaggi o scene divertenti.


Carriera

TikTok non è, però, l’unica piattaforma dove si diverte a pubblicare contenuti: anche i 124 mila follower su Instagram possono vedere e condividere i suoi video. Il sarcasmo e la comicità innata la fanno notare da brand importanti: collabora infatti con Mugler, Samsung, Labello, Ray-Ban e molti altri.

Oltre a video e partnership, a maggio 2021 realizza il sogno più grande: pubblicare il suo primo libro. Andava tutto troppo bene, questo il titolo del romanzo, è il perfetto di mix che caratterizza Martina, allegria allo stato puro.


Definita una tra le content creator più interessanti del web, si può dire che a soli 23 anni Martina Socrate sia riuscita a trovare il suo posto nei social…e non solo.