top of page

#Ritrattodinfluencer: Nicolò Balini

Ha visitato, ad oggi, 82 paesi del mondo e ce li racconta nei suoi canali!

 

Chi è Nicolò Balini?


Nicolò Balini, in arte Human Safari, è un talentuoso fotografo e videomaker.

Ha aperto il suo canale Youtube nel 2012 con l’obiettivo di raccontare i suoi viaggi ed è presto diventato un riferimento per tutti coloro che amano viaggiare e scoprire il mondo.


Ogni viaggio è una scoperta

Nicolò ha fatto delle sue più grandi passioni il suo lavoro: collaborando con enti del turismo e compagnie aeree porta avanti progetti ambiziosi legati a questo mondo, ma viaggia anche per piacere oltre che per lavoro, che sia in campeggio, zaino in spalla o lunghi roadtrip.



Il suo percorso di studi nel turismo e le esperienze lavorative come agente di viaggio e animatore sono state preziose per insegnargli il miglior approccio per affrontare questo meraviglioso mestiere, che mescolati alla sua creatività e curiosità hanno dato vita ai suoi tour organizzati, nei quali i follower possono avventurarsi in giro per il mondo con la sua preziosa guida attraverso Giappone, Lapponia, Norvegia, Islanda, Egitto, Kenya, Giordania e Hawaii.



Tra i progetti di Nicolò c’è anche l’italia: è stato infatti selezionato come testimonial per #tiraccontolitalia di TikTok, che mira a raccontare il territorio italiano, scovando segreti e meraviglie, regione per regione.


Come videomaker e fotografo, documentare i suoi viaggi è una parte determinante del lavoro che svolge, infatti sono molte le aziende produttrici del settore che si sono affidate all’esperienza di Nicolò Balini per pubblicizzare i propri strumenti e metterli alla prova anche nelle condizioni più estreme.


I contenuti pubblicati nei canali di Human Safari fanno davvero venire voglia di immergersi nelle tradizioni e culture più disparate, ammirando l’arte, annusando i profumi della terra e assaporando i piatti del territorio: viaggiare è un’esperienza a 360° gradi, che oggi più che mai abbiamo bisogno di vivere di nuovo. Quale meta sceglieresti per un tour con Human Safari? Raccontacelo nei commenti!


bottom of page