#Ritrattodinfluencer: Norma's Teaching

Quando si decide di cambiare vita totalmente, i risultati ottenuti potrebbero superare le aspettative e questo è quello che è successo alla star del Web di oggi.


Norma Cerletti, conosciuta come Norma’s Teaching, è una giovane ragazza italiana che in pochissimi mesi è riuscita a stravolgere la sua vita e a diventare il volto della lingua inglese su TikTok. Prima studentessa negli Stati Uniti e successivamente insegnante di inglese in Italia, dopo alcune delusioni in ambito lavorativo decide di lasciare tutto e di mettersi in proprio. Come? Attraverso TikTok. Grazie alla piattaforma cinese, Norma ha intuito di poter realizzare il suo scopo di insegnare non più tra i banchi di scuola ma sul Web e ci è riuscita. Il suo profilo Instagram, che conta più di 400 mila follower, unito a TikTok, sono i suoi strumenti: le sue piattaforme sono colme di lezioni giornaliere, video di pochi secondi registrati autonomamente, un approccio informale, giovanile, che si basa sulla corretta pronuncia e su termini meno comuni. Ed è proprio questo che ha dato vita al successo di Norma.


Ogni settimana vengono trattati temi differenti, dal cibo ai verbi irregolari, il sabato tutti i follower possono ripassare gli argomenti spiegati grazie a una diretta su Instagram e la domenica ci si concentra sul quiz di fine settimana. Insomma, sicuramente è un metodo dinamico e alla portata di tutti. Dopo il grande successo ottenuto in pochi mesi durante l’estate 2020, Norma ha deciso di lanciarsi in un progetto ancora più ampio: per assecondare le richieste di lezioni private, ha pensato di soddisfare le esigenze di tutti aprendo il suo primo sito ufficiale grazie al suo corso online a pagamento Pronunci-yay-tion, un programma con lezioni studiate per rafforzare la propria pronuncia.


In breve tempo, Norma è riuscita a spopolare sul Web, diventando l’insegnante di inglese più conosciuta sui social di maggior rilievo. Il suo modo di insegnare, lo stile fresco, non scolastico delle sue lezioni fanno sì che il suo profilo sia uno tra i più seguiti nel suo campo, riuscendo a trasformare il modo di imparare…e di insegnare.