#Ritrattodinfluencer: Riccardo Zanetti

“Credo che lo svolgere ciò che odi ti faccia capire ciò che vuoi essere e fare realmente.”


 

Chi è Riccardo Zanetti?


Riccardo è nato nel 1998, sin da bambino si è appassionato di informatica e tecnologia, a 14 anni ha scelto di frequentare l’istituto tecnico a indirizzo informatico. Intanto il mondo dei social network è cresciuto esponenzialmente e ha deciso ben presto di accogliere questa nuova sfida: il suo canale Youtube, aperto nel 2018, conta oltre 290.000 iscritti!


Investire è un gioco da ragazzi


Riccardo Zanetti non è propriamente un influencer, possiamo definirlo invece un Fin-influencer. In seguito all'esperienza in Australia la sua vita è cambiata, decidendo di condividere con tutti le sue esperienze.

Il suo canale Youtube, aperto nel 2018, ha subito riscosso un grande successo, grazie ai video coinvolgenti, dallo stile personale e riconoscibile. Le tematiche ruotano attorno alla crescita personale, toccando argomenti legati all’economia e alla finanza, passando per il digital e gli investimenti online.


La particolarità dello stile di Riccardo Zanetti è data proprio dal modo di porsi: la sua competenza è indubbia, ma è il modo confidenziale e l’alternarsi di consigli a esperienze quotidiane a renderlo vicino ai suoi ascoltatori, che colgono i suoi suggerimenti come se fossero dati da un amico.


Il creator mette in luce tutti gli aspetti dell’essere un giovane imprenditore: racconta la sua esperienza, parlando senza filtri in merito alle possibilità di guadagno ma anche dei rischi di intraprendere questa carriera. Il suo video più cliccato è “Ho vissuto con 1€ al giorno (e questo è quello che è successo…)” che conta ben 2.7 milioni di visualizzazioni.


Ormai il web è in evoluzione e crescita costante per quel che riguarda economia e finanza, basti pensare alle criptovalute e al mondo che si sta espandendo intorno a questa moneta virtuale, diventando sempre più tangibile e presente nelle vite di chiunque.


Hai mai considerato il mondo digital per la tua carriera? Segui i consigli di Riccardo Zanetti sui suoi canali!