#Ritrattodinfluencer: Tech Princess

“Non lasciatemi senza tecnologia, videogiochi e automobili.

Mi nutro di viaggi intorno al mondo.

Non riesco a fare a meno di parlare con una telecamera o davanti al pubblico”


 

Chi è Tech Princess?


Fjona Cakalli è il vero nome di Tech Princess, classe 1987.

Da bambina ha ricevuto un Nintendo NES e non ha più smesso di giocare. Figlia d’arte di due primi ballerini dell’Opera di Tirana, avrebbe voluto seguire le loro orme ma non è stato così. Si è presto interessata ai videogiochi e ai cartoni animati e ha trasformato in lavoro la sua passione.

Parla sei lingue (italiano, albanese, inglese, spagnolo, francese e giapponese) e trascorre il suo tempo libero leggendo, guardando documentari e studiando, inoltre ha recentemente scoperto un amore per la Formula 1. Insomma, non si ferma mai.


Tanti progetti, grandi passioni


Nel 2011 ha fondato il suo sito “Games Princess”, il primo sito italiano a trattare di videogiochi e gestito solo da ragazze, che è diventato poi un magazine.

Nel 2013 ha fondato "Tech Princess", un sito nato con l’obiettivo di parlare di tecnologia e innovazione in modo semplice, per tutti.


Nel 2018 Games Princess si è fuso con Tech Princess, dando vita ad una piattaforma dedicata interamente alla cultura geek ed alla tecnologia.


Fjona Cakalli ama raccontare e raccontarsi, scrivere non le bastava più, per questo motivo sono nati i canali Youtube TechPrincess e The Driving Fjona, il suo spazio dedicato alla passione per le auto.

Successivamente ha iniziato a lavorare anche nel mondo della TV, gestendo una rubrica di videogiochi tutta sua.




Ma non è tutto: nel 2016 ha collaborato con famosissime testate di lifestyle ed è poi approdata in radio e nel mondo dei podcast, con “Fjona Cakalli Talks”, dove racconta di empowerment femminile in compagnia di tante donne, con le loro storie.


Dalla fine del 2019 si è dedicata anche al mondo del calcio, come moderatrice e conduttrice in programmi dedicati alla Serie A e alla Champions League.


Una personalità curiosa e scoppiettante, intelligente e talentuosa: questo e molto altro è Tech Princess, chissà cosa le riserverà il futuro.


Seguitela sui canali social e lasciatevi trascinare dalle sue passioni!