top of page

TikTok: i profili italiani da seguire

TikTok è uno dei Social più usati del momento, scaricato soprattutto dai giovanissimi alle prese con musiche e coreografie inventate o trend famosi. Conta 33 milioni di iscritti e naturalmente anche in Italia ci sono un gran numero di utenti. Quelli che spiccano tra tutti sono i cosiddetti TikToker, ovvero i creatori di contenuti sul Social, seguiti da milioni di follower. Ecco quindi quelli che secondo noi non dovreste farvi scappare nella classifica italiana.


 

Q4



Sono la crew di TikTok, un gruppo formato da quattro ragazzi: Gianmarco Rottaro, Diego Lazzari, Emanuele Giaccari e Tancredi Galli. Il nome Q4 è nato per caso, quando durante una diretta sui profili Instagram, un componente del gruppo ha detto scherzosamente "Attenti a quei quattro": da quel momento sono nate fanpage ufficiali dei ragazzi, ribattezzati Quei Quattro (Q4). La carriera di Diego, Emanuele e Tancredi nasce su Youtube, con canali nei quali si parla del rapporto con i genitori, della scuola, i primi amori. Gianmarco invece è il primo TikToker del gruppo, nato proprio come creatore di contenuti della piattaforma. Tutti i ragazzi hanno deciso di lasciare la scuola per dedicarsi in tutto e per tutto al loro lavoro che li ha portati ad avere un enorme successo: tutti e quattro sono seguiti da quasi 1 milioni di follower a testa e proprio grazie al numero elevato di seguaci, hanno deciso di aprire un merchandise. Sullo shop ufficiale dei Q4 si possono trovare cappellini, felpe e cover per lo smartphone con il logo ufficiale della crew.


Marta Losito



Una delle TikToker più giovani del panorama italiano, Marta Losito esordisce a 15 anni grazie a un video su Youtube dove la sorella minore prova a truccarla. Decide di aprire un canale tutto suo, dove parla di beauty routine, scuola, curiosità. Ma non è l'unica piattaforma alla quale è iscritta: diventa popolare anche su Musical.ly, dove mostra le sue più grandi passioni, la musica e la danza. Con l'arrivo di TikTok, la ragazza classe 2003 passa al nuovo Social, dove a oggi conta quasi 4 milioni di follower. I seguaci sono in continua crescita e questo la spinge a uscire fuori dallo schermo per lanciarsi in nuovi progetti: nel 2019 pubblica il suo primo libro intitolato "#NONOSTANTE", libro autobiografico, seguito nel 2020 da "C'è molto di più". Proprio per la sua fama, soprattutto tra i più giovani in particolare per la Generazione Z, Marta Losito diventa il volto di alcune campagne di brand nazionali e internazionali, come Pandora, Ghd, Veet, che la scelgono per il suo modo di comunicare semplice, aperto e trasparente ai suoi follower.


Elisa Maino



A 14 anni ha raggiunto 1 milioni di follower su Musical.ly, diventando la più giovane ragazza italiana a raggiungere una quota del genere e la decima in classifica internazionale. La sua passione per il web e i Social, la portano ad aprire anche un canale Youtube, che oggi conta quasi 800 mila iscritti: sulla piattaforma parla di moda, danza (in particolare Hip Hop, la sua passione), segreti personali, serie tv e film. Ma è grazie a TikTok che ottiene il vero successo, dove raggiunge 5 milioni di follower a soli 17 anni. Nonostante la giovane età, oltre al web spopola anche nelle librerie: ha infatti scritto due libri, "#Ops" e "Non ti scordar di me". Ma Elisa Maino sembra instancabile e non intende fermarsi, tanto meno limitarsi: le sue passioni la fanno notare da brand importanti, dandole la possibilità di collaborare con Puma, Ghd, Tommy Hilfiger, Dolce&Gabbana e molti altri.


Giovani, appassionati, spontanei e divertenti. Questi sembrano essere gli ingredienti per dei perfetti TikToker, con la voglia di condividere video e molto altro con i propri follower, pronti a influenzare la Generazione Z, con tanta voglia di fare e di comunicare. In quasi tutti i canali Social, potrete trovare i video, i post, le storie dei Q4, Marta Losito ed Elisa Maino, pronti a sorprendervi e intrattenervi.

bottom of page