top of page

ZWEB TV: A BASE D'INFLUENCER

Cosa accadrebbe se gli Influencer più popolari d'Italia collaborassero a un unico progetto? Nascerebbe sicuramente ZWeb TV.


 

Influencer, Youtuber, creatori di contenuti hanno unito le loro forze e la loro popolarità, dando vita a un nuovo format fresco, giovanile e unico. Stiamo parlando del nuovo esperimento televisivo, e non solo, che è da poco atterrato sul web: ZWeb TV. Si tratta della nuova televisione studiata e creata appositamente per la Generazione Z, ovvero quella fascia che racchiude tutti coloro nati tra la fine degli anni '90 e la fine degli anni 2000. Con target nuovi, fasce d'età differenti e interessi diversi, diventa sempre più complicato riuscire a trovare i prodotti e i canali giusti da offrire. Per questo motivo, le tv generaliste e i palinsesti classici vengono abbandonati dalle generazioni più giovani, che prediligono una visione smart, web e a portata di un click.


Ecco che questo ha dato la spinta a Francesco Becchetti, creatore della ZWeb TV, di ideare un nuovo canale, una TV pensata esclusivamente per la generazione Z. I più famosi influencer italiani sono stati chiamati a rapporto, per offrire i loro contenuti ancora una volta al web, tramite un canale a loro dedicato.


ZWeb TV è stata presentata con un evento ufficiale il 31 maggio 2020, condotto da Diletta Leotta seguita dai 16 influencer protagonisti: da Giulia De Lellis, a Camihawke, passando per Casa Surace fino ad arrivare a IntrashTtenimento. Il programma è andato per la prima volta in onda il 1° giugno 2020, tramite la propria piattaforma dedicata: non si deve sottoscrivere alcun abbonamento, il canale è totalmente gratuito e si compone di diverse sezioni. All'interno dei generi sono state scelte 3 categorie, travel, lifestyle ed extra, ognuna di queste è trattata da Influencer diversi. Nella sezione Influencer sono presentati tutti i personaggi che condurranno un programma all'interno della Web TV, mentre nella parte Highlights sono raccolti i momenti migliori.


Per ora si conoscono solo 16 nomi di Influencer che faranno parte di questo nuovo progetto: Giulia De Lellis e Manuele Mameli cureranno la parte beauty, CamiHawke e Alice Venturi si dedicheranno alla cucina, Francesca Ferragni al fitness e Giulia Valentina ai trend internazionali. La parte intrattenimento e comedy sarà invece affidata a diversi nomi dello spettacolo, da Casa Surace alla Pozzolis Family.


Insomma, i nomi sono tanti e i temi altrettanto interessanti. Nelle prossime settimane saranno via via ingaggiati nuovi volti del web per testare ulteriormente questo nuovo esperimento a base di Influencer.

bottom of page